Continua a salire l’attesa per i Campionati di Serie A e B di Ginnastica Ritmica, al via questo sabato a Napoli.
È stata annunciata quest’oggi la formazione della Ginnastica 5 Cerchi di Montegrotto Terme, al suo debutto nel campionato di B: saranno Chiara Zarabara, Laura Zambolin, Silvia Maestrini e Desirèe Pasinetti le ginnaste che si alterneranno sui quattro esercizi nel corso delle tre prove.
Con loro partiranno anche le riserve Emma Nicolè e Aurora Zambolin (entrambe al primo anno da Junior) e lo staff tecnico guidato da Giulia Zaramella.

Sempre oggi è stata resa nota anche la formazione di Eurogymnica Torino, impegnata in Serie A1 e che il 24 e 25 aprile accoglierà la finale riservata alle migliori sei squadre: le due tecniche Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro potranno contare su una formazione giovane ma molto forte, che vedrà la presenza di Alessia Leone (già vicecampionessa del mondo Junior due anni fa e adesso componente della Nazionale Individuale Senior), Laura Golfarelli, Rita Minola e Luna Chiarello. Con loro ci sarà anche l’importante appoggio estero, che verrà dato anche quest’anno dalla russa Mariia Sergeeva.
