lunedì 15 Agosto 2022
24.2 C
Rome
lunedì 15 Agosto 2022

Covid-19 Belgio: fine stagione anticipata

In Evidenza

Con un comunicato sul suo sito ufficiale, la Federazione Belga di Ginnastica ha annunciato la fine di tutte le attività sportive a lei appartenenti, e la cancellazione del calendario federale per la stagione 2020-2021 “Suite à la publication des dernières mesures édictées par le gouvernement pour lutter contre la pandémie de COVID-19, et à l’analyse des conséquences pour nos membres et nos clubs organisateurs, la Fédération francophone de Gymnastique et de Fitness a pris la décision ce samedi 30 janvier de mettre un terme à la saison 2020-2021, et ce pour toutes les disciplines et toutes les catégories d’âge. Cette décision prend effet le 1er février 2021” (https://www.ffgym.be)

In seguito all’emergenza sanitaria, che vede il paese fiammingo con 2316 contagiati e 26 decessi per 11,4 milioni di abitanti (dato del 1\02\2021, JHU Cose COVID-19), la FfGym motiva nella nota di temere per la preparazione degli atleti, che non potrebbe essere condotta in sicurezza per mantenere gli obbiettivi agonistici.

Si dice inoltre disponibile ad organizzare, in tempi meno sospetti, gare amichevoli tra i club, e di esaminare la possibilità di eventuali aiuti.

Fonte FfGym

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie