giovedì 1 Dicembre 2022
1.4 C
Rome
giovedì 1 Dicembre 2022

Le ultime novità dalla Ginnastica internazionale, tra nuove sedi di gara e date

In Evidenza

Sono giunte nella giornata di ieri diverse novità in merito allo svolgimento delle competizioni internazionali a livello europeo e mondiale per la stagione appena iniziata e per le prossime in arrivo. Tra le varie notizie giunte, l’assegnazione di alcune sedi di gara e uno “slittamento” di date.

Vediamo insieme le ultime novità comunicate dalla European Gymnastics e dalla Federazione Internazionale di Ginnastica.

Campionati Europei Acrobatica – Ritmica – TeamGym
La European Gymnastics, ha comunicato con una serie di post resi noti sui suoi profili social l’assegnazione dei Campionati Europei del 2023 e 2024 per le sezioni dell’Acrobatica e della Ritmica.
Nel 2023 sarà la città bulgara di Varna (già sede quest’anno dell’Europeo dei piccoli attrezzi) a ospitare la manifestazione continentale per l’Acrobatica, mentre nell’anno successivo l’Europeo di Ritmica preolimpico si svolgerà a Budapest, in Ungheria.
Inoltre, è stata ufficializzata la nuova sede dell’Europeo di TeamGym: dopo il ritiro della candidatura di Copenaghen, sarà la città portoghese di Guimaraes ad ospitare la manifestazione continentale, con le gare che si terranno dal 1° al 4 dicembre di quest’anno.

Rimangono in attesa di assegnazione, invece, i seguenti eventi:

  • 2022: Campionati Europei di Trampolino Elastico
  • 2023: Campionati Europei di Ginnastica Aerobica
  • 2024: Campionati Europei di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, Campionati Europei di Trampolino Elastico, Campionati Europei di TeamGym

Campionati del Mondo Parkour – Acrobatica – Trampolino Elastico
Dopo il rinvio all’anno in corso, il Comitato Organizzatore della prima edizione del Campionato Mondiale di Parkour (prevista nella città giapponese di Hiroshima) si è ritrovato nuovamente costretto a posticipare la competizione a una nuova data, al momento non stabilita.
Diverso invece il destino dei Mondiali di Acrobatica e Trampolino Elastico, le cui gare verranno ospitate rispettivamente a Ginevra e Baku. Entrambe le competizioni, in calendario a Luglio e Novembre, sono state rinviate di alcune settimane per permettere lo svolgimento di alcuni eventi federali e locali.

Queste le nuove date definite dalla Federazione Internazionale:

Ginnastica Acrobatica
Campionati Mondiali 2-4 luglio 2021
World Age Group 23-29 giugno 2021

Trampolino Elastico
Campionati Mondiali 18-21 novembre 2021
World Age Group 26-29 novembre 2021

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie