Con un lungo post sul profilo Facebook della Federazione bulgara, è stato annunciato nella giornata di oggi il ritiro di Neviana Vladinova dall’attività agonistica.
Un ritiro che arriva a seguito del perdurare di un infortunio che la ginnasta portava avanti da diverso tempo e che la stessa federazione ha voluto approfondire all’interno del comunicato.
Già settima nella finale all-around alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Nevi si ritira con un ricco palmares: nel corso della sua lunga carriera, sono arrivate due medaglie a livello mondiale (un argento nella gara per team nel 2018 assieme a Katrin Taseva e Boryana Kaleyn e un bronzo alla palla nel 2017) e tre bronzi europei, due nella gara per team del 2017 e 2019 e una al nastro nel 2017.
Ha inoltre preso parte al nostro Campionato di Serie A con vari club, tra cui Polimnia Ritmica Romana, squadra che l’ha vista impegnata anche quest’anno nel corso della prima prova tenutasi a Fabriano i primi di Febbraio.
Il suo futuro, come riportato nel post, rimarrà nel mondo dei piccoli attrezzi: la ginnasta, molto amata nel suo paese e all’estero, sarà impegnata nelle vesti di secondo vicepresidente della Federazione bulgara.
