martedì 27 Settembre 2022
9.7 C
Rome
martedì 27 Settembre 2022

Terza tappa Serie A2 GAF: podi, rientri e conferme

In Evidenza

Si è conclusa in tarda mattinata la terza e ultima tappa di serie A2 di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile che ha decretato le sei squadre migliori che accedono direttamente alla tappa di Final Six. La prossima competizione si svolgerà il 22 novembre, sempre al PalaVesuvio di Napoli, struttura sportiva che ha ospitato la gara odierna ma anche le scorse Universiadi.

Nel settore femminile, a vincere la medaglia d’oro la Biancoverde di Carolina James e Cristina Cotroneo che insieme alle compagne trascinano la squadra sul gradino più alto del podio (tot. 144.100). A seguire la Ghislanzoni GAL che conquista l’argento grazie a una squadra che porta a termine degli ottimi esercizi su tutti e quattro gli attrezzi (tot.143.850). Terzo gradino del podio per la S.G. Torino della grandiosa Irene Lanza che domina quasi tutte le classifiche con degli esercizi molto puliti (tot. 143.750).

La gara odierna non fa che confermare le prime tre squadre che dominano anche la classifica di campionato con rispettivamente 87, 79 e 74 punti e che il prossimo anno disputeranno la serie A1. Oltre alle società appena citate, ve ne sono altre tre che il 22 novembre gareggeranno alla Final Six di Napoli: la Victoria Torino, la Ginnastica Pavese e la Olos Gym 2000.

A retrocedere in serie B invece i tre team in fondo alla classifica, ovvero l’Ardor, la Forza e Virtù e l’Adesso Sport.

Durante questa competizione abbiamo visto anche un grande rientro, quello di Sofia Busato, dopo un periodo di stop dovuto a un infortunio. Sofia ha gareggiato per la sua società, la Polisportiva Fino Mornasco, tornando alla grande sul suo attrezzo del cuore: un semplice salto al volteggio, ma con un’ottima esecuzione che le regala un bel 13,300.

Qui di seguito le classifiche della gara odierna e di campionato.


Per tutti i punteggi visitate il sito di LiveGym.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie