Si è conclusa in tarda mattinata la terza e ultima tappa di serie A2 di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile che ha decretato le sei squadre migliori che accedono direttamente alla tappa di Final Six. La prossima competizione si svolgerà il 22 novembre, sempre al PalaVesuvio di Napoli, struttura sportiva che ha ospitato la gara odierna ma anche le scorse Universiadi.
Nel settore femminile, a vincere la medaglia d’oro la Biancoverde di Carolina James e Cristina Cotroneo che insieme alle compagne trascinano la squadra sul gradino più alto del podio (tot. 144.100). A seguire la Ghislanzoni GAL che conquista l’argento grazie a una squadra che porta a termine degli ottimi esercizi su tutti e quattro gli attrezzi (tot.143.850). Terzo gradino del podio per la S.G. Torino della grandiosa Irene Lanza che domina quasi tutte le classifiche con degli esercizi molto puliti (tot. 143.750).
La gara odierna non fa che confermare le prime tre squadre che dominano anche la classifica di campionato con rispettivamente 87, 79 e 74 punti e che il prossimo anno disputeranno la serie A1. Oltre alle società appena citate, ve ne sono altre tre che il 22 novembre gareggeranno alla Final Six di Napoli: la Victoria Torino, la Ginnastica Pavese e la Olos Gym 2000.
A retrocedere in serie B invece i tre team in fondo alla classifica, ovvero l’Ardor, la Forza e Virtù e l’Adesso Sport.
Durante questa competizione abbiamo visto anche un grande rientro, quello di Sofia Busato, dopo un periodo di stop dovuto a un infortunio. Sofia ha gareggiato per la sua società, la Polisportiva Fino Mornasco, tornando alla grande sul suo attrezzo del cuore: un semplice salto al volteggio, ma con un’ottima esecuzione che le regala un bel 13,300.
Qui di seguito le classifiche della gara odierna e di campionato.


Per tutti i punteggi visitate il sito di LiveGym.