giovedì 8 Dicembre 2022
18.1 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Niente Europei per la Russia: le parole di Irina Viner-Usmanova

In Evidenza

Ha destato molta sorpresa e qualche commento sui social la rinuncia della Russia al Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica previsto per fine Novembre. Ma adesso le domande dei tanti addetti ai lavori e fan hanno finalmente una risposta: con una serie di dichiarazioni rilasciate all’agenzia RIA Novosti, la numero 1 della Ritmica Russa Irina Viner-Usmanova ha motivato la scelta di non mandare a gareggiare le sue atlete in Ucraina.

 “Prima di tutto, non si sa se la gara si potrà disputare. L’Ucraina spera di poter accedere alla competizione, ma non è ancora stato definito nulla. Alla fine di Settembre ci sarà un incontro chiarificatore alla European Gymnastics. Non possiamo iscriverci a gare inesistenti. Ho avuto modo di parlare con molti paesi che si sono iscritti ma non vogliono anticipare spese che non potrebbero essere rimborsate ed attendono una decisione definitiva.”

Inoltre, si è parlato anche di una situazione logistica e politica:

 “Non ci sono voli diretti, non abbiamo collegamenti per Kiev, inoltre, tra i due paesi non ci sono ottimi rapporti. Non possiamo permetterci di andare all’estero e rimanere in isolamento. Tutto questo è stato progettato sul fatto che la situazione cambierà, ma credo che secondo me queste gare siano inappropriate, e che nulla cambierà per noi, in quanto siamo già qualificate alle Olimpiadi. Pertanto, se ci fosse stato uno scenario diverso, saremmo riuscite a parteciparvi: siamo pronte, ci stiamo allenando e tutto è in regola. Ma non vogliamo mettere a rischio nessuno.”

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie