domenica 27 Novembre 2022
15.9 C
Rome
domenica 27 Novembre 2022

La Ginnastica c’è: la FIG stanzia un fondo per la comunità coinvolta dal Coronavirus

In Evidenza

La Federazione Internazionale di Ginnastica ha annunciato con un comunicato stampa la creazione di un fondo speciale di 400.000 Franchi Svizzeri, per aiutare gli atleti e le federazioni nazionali che in qualche modo sono state colpite anche, indirettamente, dal COVID-19.

Nel corso della riunione odierna del Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale di Ginnastica, il presidente Morinari Watanabe ha definito quest’iniziativa come “un prezioso esempio di solidarietà e amicizia”.

Queste le sue parole:

“Questa grave crisi porta il mondo a vivere un periodo di incertezza. prima ancora di aprire e offrire il nostro sostegno, non possiamo aspettare che la situazione diventi catastrofica. sappiamo com’è forte lo spirito di solidarietà nella ginnastica. ancora di più, solo se saremo uniti supereremo questa crisi.”

Il fondo sarà gestito dalla FIG Foundation for Solidarity: dalla sua introduzione nel 2002, la Fondazione ha già sostenuto centinaia di atleti e federazioni attraverso borse di studio, aiuti finanziari e donazioni di attrezzatura per la pratica sportiva.

In aggiunta a questo fondo, la FIG ha deciso di compiere un altro gesto finanziario nei confronti di tutti i paesi membri, esonerandoli dal pagamento annuale della quota d’iscrizione per il 2020 – una cifra che ammonterebbe a 120.000 Franchi Svizzeri.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie