sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Novità UEG sui Campionati Europei: aggiornamenti e date.

In Evidenza

Parigi e Goteborg non confermano. Si attendono le nuove date di Kiev e Baku.

È stato diramato questa mattina un comunicato della European Gymnastic (ex UEG), nel quale sono presenti importanti novità sul futuro degli appuntamenti ginnici europei, momentaneamente sospesi a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione in Europa del nuovo Corona virus e delle misure di conseguenza adottate dai vari governi nazionali.

La notizia che salta subito all’occhio è sicuramente quella dei Campionati Europei GAF di Parigi 2020 (che si sarebbero dovuti svolgere proprio in questi giorni). La FFG (fédération française de gymnastique) ha comunicato di non essere più in grado di ospitare la competizione, spostata all’autunno del 2020. La EG è adesso in cerca di una nuova nazione ospitante.

Sulla stessa lunghezza d’onda viaggia anche la federazione Svedese. I Campionati Europei di trampolino (precedentemente previsti a Goteborg dal 7 al 10 Maggio 2020) che si svolgeranno presumibilmente nel 2021, sono al momento senza nazione ospitante. Le candidature sono aperte.

Di diverso avviso invece la federazione Ucraina, che conferma l’impegno di organizzare a Kiev Campionati europei di Ginnastica ritmica nell’autunno 2020, insieme al l’Azerbaijan per quanto riguarda i Campionati Europei GAM 2020 a Baku.
Le decisioni sulle date saranno prese alla fine di Maggio.

L’Eurogym previsto a Rejikiavik, in Islanda, è stato spostato di un anno. La nuova data è 4-8 Luglio 2021 e l’età massima per partecipare è stata alzata da 18 a 19 anni, per permettere agki atleti già registrati per il 2020 di partecipare.

Attendiamo comunque riscontri e novità per le competizioni in sospeso nei prossimi giorni.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie