Sospensione di 8 anni per l’allenatrice di Laurie Hernandez e Riley McCusker, accusata di violenze verbali ed abusi emotivi.
Sospesa dal suo ruolo di Allenatrice nazionale e olimpica per 8 anni: è questa la condanna che UsaGym ha rivolto a Maggie Haney dopo le testimonianze di Laurie Hernandez, Riley McCusker e una terza fonte anonima.

Ancora un caso di violenza all’interno del sistema ginnico americano.
La Haney è accusata di aver bullizzato, insultato, minacciato e addirittura spinto al suicidio le ginnaste da lei allenate, alcune anche minori di 10 anni. Questo è ciò che emerge dal rapporto USAGYM contenente i documenti ufficiali e le testimonianze delle famiglie delle atlete. Alcune ginnaste riportano inoltre di essere state costrette a rimuovere fasce e tutori (poichè infortunate) e spinte comunque a gareggiare.
Oltre alla sospensione e alla perdita di tutti i privilegi da allenatrice USA, alla Haney è stato proibito di partecipare a qualsiasi evento organizzato da UsaGym (tranne assistere alle gare della figlia) e ogni contatto con le ginnaste. Dopo la sospensione di 8 anni, qualore fosse reinserita nel sistema dovrebbe stare in prova per 2 anni.
Non si esclude che i suoi legali facciano ricorso in appello.