Dato il periodo e vista l’impossibilità di vederci attivi all’interno delle Associazioni Sportive di ginnastica artistica e non, Mattia ha pensato di coinvolgere alcuni tra i più importanti atleti azzurri del panorama padovano e creare delle lezioni on-line (facebook e youtube) gratuite e rese visibili nella pagina facebook “Azzurri per Padova”.
Sostiene fortemente di essere un atleta sia nello sport che nella vita, cercando di fare il meglio per se stesso e per gli altri.
L’ex azzurro ha riunito attorno a sé altri campioni biancoscudati dello sport tra cui Andrea Rampazzo, campione del mondo di Nuoto pinnato; Giulia Galtarossa, campionessa del mondo di Ginnastica Ritmica; Alessandro Fabian, campione mondiale di Duathlon U23; Mauro Bergamasco, storica terza linea dell’ItalRugby, e poi Beatrice Rettore, Marco Boni, Giorgia Francescato .
Grazie al patrocinio del Comune e dell’Assessore allo sport Diego Bonavina, con la volontà di raccogliere fondi per raggiungere le persone che in questo momento delicato hanno bisogno di sostegno.
La partecipazione agli allenamenti è libera e gratuita, chi volesse può fare una donazione a “Per Padova noi ci siamo”.