venerdì 2 Dicembre 2022
5.1 C
Rome
venerdì 2 Dicembre 2022

Spostati i Giochi del Mediterraneo previsti nel 2021

A seguito dello slittamento dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 anche i Giochi del Mediterraneo cambiano data

In Evidenza

A seguito dello slittamento dei Giochi Olimpici estivi di Tokyo 2020, anche il calendario dei Giochi del Mediterraneo subisce una grossa revisione.

La 19esima edizione si svolgerà come previsto nella città di Orano in Algeria e inizierà il 25 giugno per concludersi il 5 luglio del 2022, giorno che coincide con il 60° anniversario dell’indipendenza dello Stato nordafricano.

La decisione è stata presa in accordo tra il Comitato Internazionale dei Giochi (CIJM), il Comitato Organizzatore di Orano e il governo algerino. Ai Giochi del Mediterraneo, nati nel 1951 con l’edizione ad Alessandria d’Egitto, partecipano atleti di Nazioni che s’affacciano sul bacino del Mediterraneo.

L’Italia ha sempre primeggiato in questa manifestazione e guida il medagliere con 2.303 medaglie davanti a Francia (1.740) e Spagna (1.322).

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie