mercoledì 17 Agosto 2022
20.8 C
Rome
mercoledì 17 Agosto 2022

Il messaggio di umanità e speranza di Emanuela Maccarani

In Evidenza

Venerdì 10 Aprile si è tenuta in videoconferenza una riunione tra la Direttrice Tecnica Nazionale della sezione Ritmica Emanuela Maccarani, le direttrici tecniche dei comitati regionali, la responsabile delle individualiste Elena Aliprandi e la team manager Paola Porfiri.

Fondamentale è stata la presenza e l’intervento della Direttrice Tecnica Nazionale della sezione Ritmica Emanuela Maccarani che con molta energia comunicativa ha annunciato le linee guida concordate per monitorare la situazione in preparazione agli impegni dei prossimi mesi, che al momento non sono programmabili in modo definitivo.
“Nessuno sarà valutato” –  afferma la Maccarani. Sarà comunque necessario, che le allenatrici possano avere chiara la situazione delle atlete affinché esortino coraggio e spirito di squadra nelle ragazze:

La ginnastica per molte di noi è una vocazione, e al di là delle difficoltà oggettive, è necessario impegnarsi per tener legate le nostre bambine all’attività, senza, nei limiti del possibile, gravare troppo sulle famiglie”. 

Con queste parole invita tutte le allenatrici, molte delle quali sono anche impegnate nel sociale, a fare ricorso anche alla creatività per garantire ancora la continuità di un sogno, in qualunque città o provincia d’Italia.

Non sarà il Covid-19 a fermare il mondo della Ginnastica Ritmica.



Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie