domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

La sezione GAF si riunisce in videoconferenza con il Presidente Tecchi

In Evidenza

Il Direttore Tecnico Nazionale Enrico Casella ha indetto, nella giornata di ieri,una videoconferenza con tutti i DDTTRR della sezione GAF; il Team Manager della sezione, Massimo Contando, il collaboratore del DTNF, Giorgio Citton, il responsabile dei GymCampus, Giorgio Colombo e il responsabile del settore giovanile, Diego Pecar.

Ad aprire i lavori on-line della sezione femminile, è stato il Presidente Federale, Gherardo Tecchi, che oltre a portare i saluti dell’intera Federazione Ginnastica d’Italia a tutti gli intervenuti, ha comunicato che presto saranno comunicate alle società affiliate le procedure per poter accedere a prestiti molto agevolati attraverso il Credito Sportivo.

“Nonostante le tante incertezze del momentospiega Enrico Casella -, siamo riusciti a toccare più temi. Primo fra tutti cercare di capire come sarà possibile ripartire. Le tempistiche saranno fondamentali. Vogliamo partire con l’attività agonistica? Bene. Ma chi la sostiene se nelle società non si riuscirà a partire con i corsi base? Tutti sappiamo che l’attività agonistica difficilmente è auto-sostenibile se non c’è un supporto dalla base.

I CONSORZI – Ecco allora che si potrebbe rispolverare l’idea dei consorzi. Un’iniziativa che tanti anni fa propose Bruno Grandi e che per un po’ ha senza dubbio funzionato. Attraverso i direttori tecnici dovremo iniziare a far capire alle nostre società che per un periodo, che speriamo sia il più breve possibile, il nostro modo di fare ginnastica dovrà in qualche maniera cambiare.

Diciamo che dovremo per forza di cose rispolverare il detto che dice: l’unione fa la forza.

E’ innegabilmente un periodo difficile, ma con l’aiuto di tutti sono certo che ne usciremo. Ci siamo dati appuntamento per una nuova videoconferenza fra una quindicina di giorni, quando probabilmente avremo le idee un po’ più chiare, ma nel frattempo sarà importante far capire a tutte le nostre società che per sopravvivere dovranno in qualche modo trovare fra loro molti punti d’incontro”.*

*Fonte FGI

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie