Sfortunatamente anche la Cantanhede World Cup in Portogallo è stata cancellata a causa dell’epidemia di Coronavirus.
Vista la situazione in Portogallo a causa del Virus Covid-19, il Presidente del Consiglio Comunale di Cantanhede ha deciso di chiudere tutte le sedi sportive e ha cancellato tutti gli eventi sportivi fino al 31 marzo, secondo le linee guida del Ministero della Salute del Portogallo. Con questo scenario, la sede della Coppa del Mondo e International Open of Aerobics Gymnastics è chiusa fino alla fine del mese, quindi l’evento pianificato che si sarebbe dovuto svolgere tra il 25 e il 29 marzo, a Cantanhede, viene annullato e per adesso non è prevista una nuova data.
Le squadre nazionali che avrebbero dovuto partecipare alla competizione, che si sarebbe dovuta tenere dal 25 al 29 marzo, provenivano da diversi paesi: Algeria, Australia, Azerbaijan, Brasile, Bulgaria, Spagna, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Giappone, Messico, Perù, Portogallo, Romania, Russia, Turchia, Ucraina e Italia (sia con gli atleti Junior sia con i Senior).
Nello sperare che questa situazione passi presto, vogliamo ricordarvi quanto sia di rilevante importanza seguire l’ordinanza emanata dal Ministero per poter tornare quanto prima alla normalità. Lo sport è una delle tante vittime di questo virus ma noi, unendo le forze, ce la faremo.