domenica 2 Ottobre 2022
17.5 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

American Cup, stravince la Hurd. Villa settima

In Evidenza

Si è svolta questo pomeriggio la prima delle quattro tappe di Coppa del Mondo determinanti per l’ottenimento di un ulteriore pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. La competizione, che ha avuto luogo a Milwaukee, ha visto scendere in campo per l’Italia Giorgia Villa.

A giocarsi il pass olimpico insieme a lei anche altre ginnaste facenti parte delle nazioni che hanno occupato i primi posti della classifica agli scorsi mondiali di Stoccarda: Morgan Hurd (USA), Lorette Charpy (FRA), Jin Zhang (CHN), Elisabeth Black (CAN), Jennifer Gadirova (GBR), Sarah Voss (GER) e Hitomi Hatakeda (JPN).

A dominare la scena è stata la statunitense Morgan Hurd che con quattro esercizi alquanto impeccabili sfreccia velocissima sulla strada verso Tokyo 2020. A seguire la connazionale Kayla Dicello e la giapponese Hitomi Hatakeda. Gara sottotono per Giorgia che si posiziona al settimo posto. Dopo un ottimo salto al volteggio del valore di 14.300 (D score 5.4 E score 8.9), l’azzurra perde un po’ di controllo e conclude gli esercizi a parallele e trave con una caduta ciascuno (rispettivamente 12.766 e 12.533).

Sfortunatamente non riesce a riscattarsi nemmeno al corpo libero, durante il quale poggia le mani alla fine della seconda diagonale (11.933). Una giornata no per la nostra fata, forse determinata anche dalla stanchezza e dal diverso fuso orario, ma che siamo sicuri le servirà come stimolo per le prossime competizioni nelle quali siamo fiduciosi che farà scintille!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie