lunedì 15 Agosto 2022
31.7 C
Rome
lunedì 15 Agosto 2022

AEON Cup 2019: Sofia Raffaeli d’oro nell’all-around, buona gara per Milena e Talisa

In Evidenza

Si è conclusa quest’oggi a Takasaki (Giappone) l’AEON Cup, storica competizione arrivata alla sua venticinquesima edizione e considerata ogni anno come il Campionato del Mondo per club, riservato alle ginnaste della categoria Junior e Senior.

Per l’Italia, era presente la Faber Ginnastica Fabriano: le Senior Milena Baldassarri e Talisa Torretti e la Junior Sofia Raffaeli hanno chiuso nel concorso per squadre con un ottimo quarto posto con 236.100, a quasi un punto e mezzo dal bronzo.
Sul podio di questa edizione ritroviamo nuovamente le russe della Gazprom (Dina Averina, Arina Averina e Sofya Agafonova) in prima posizione con 251.900, seguite dalle ucraine della Deriugina School (Vlada Nikolchenko, Viktoriia Onoprienko e Nikol Krasiuk) e dalle bielorusse della Dinamo di Minsk (Katsiaryna Halkina, Alina Harnasko e Darya Tkatcheva) che chiudono rispettivamente in seconda e terza piazza con 240.600 e 237.400.

Il concorso generale individuale Senior non ha riservato particolari sorprese: Dina e Arina Averina, campionessa e vicecampionessa del mondo in carica, salgono sui primi due gradini del podio anche in questa edizione pre-olimpica con i totali di 91.350 (Dina) e 87.950 (Arina). Con loro, l’ucraina Vlada Nikolchenko, bronzo con 84.800.
Milena Baldassarri, forte della qualifica olimpica conquistata un mese fa, chiude la sua gara al quinto posto con 82.050, mentre Talisa Torretti rimane più indietro, concludendo in tredicesima posizione con 74.550.

Tra le Junior dobbiamo segnalare una nuova, strepitosa prestazione di Sofia Raffaeli che stravince il concorso generale individuale di categoria con l’altissimo punteggio di 79.500. Con lei sul podio, ritroviamo l’ucraina Nikol Krasiuk e la russa Sofya Agafonova, argento e bronzo con 74.300 e 72.600, mentre chiude in quarta posizione la bielorussa Darya Tkatcheva, che perde il bronzo per 0.50.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie