lunedì 15 Agosto 2022
31.7 C
Rome
lunedì 15 Agosto 2022

Al via il primo Campionato del Mondo Junior di Ginnastica Ritmica

In Evidenza

L’attesa è finita: è arrivata nel pomeriggio di ieri a Mosca, la delegazione italiana che parteciperà alla prima edizione dei Mondiali Junior, le cui gare prenderanno il via da domani, venerdì 19 Luglio, e che si concluderanno nella giornata di domenica 21 Luglio.

La delegazione azzurra, guidata dalla capodelegazione Fabrizia d’Ottavio, sarà composta dall’individualista Sofia Raffaeli e dalla squadra d’insieme, che vedrà impegnate in questa loro ultima avventura Serena Ottaviani, Alessia Leone, Alexandra Naclerio, Vittoria Quoiani, Siria Cella e Giulia Segatori, accompagnate dalle allenatrici Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi e Laura Zacchilli.

Ad aprire l’evento sarà la gara individuale con la prima parte del concorso per nazioni dedicata agli esercizi con fune e palla e Sofia Raffaeli scenderà nel Gruppo C. Al termine della prima parte si esibiranno le squadre con il primo esercizio in un’alternarsi tra cerchi e nastri: le nostre azzurrine esordiranno nella prima delle due routine, quella con i 5 cerchi.
Nella giornata successiva di sabato 20 Luglio, ritroveremo le individualiste impegnate stavolta con clavette e nastro, mentre la squadra scenderà con il secondo esercizio, quello con i cinque nastri; chiuderanno i tre giorni di gara le finali di specialità, riservate alle migliori otto per attrezzo.

Tutti i risultati della gara saranno disponibili in tempo reale attraverso il seguente link (https://live.fig-gymnastics.com/schedule.php?idevent=15968) mentre le finali di domenica saranno trasmesse in diretta nel canale YouTube della Federazione Internazionale di Ginnastica, il cui collegamento è disponibile sottostante.

Nella sezione allegati sono disponibili gli ordini di gara per entrambe le categorie e il programma dei tre giorni di competizione aggiornato all’ora della Russia.

Alle nostre piccole grandi promesse, il miglior augurio di portare alto i colori dell’Italia in questa importante trasferta!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie