domenica 27 Novembre 2022
14.8 C
Rome
domenica 27 Novembre 2022

World Cup Tashkent: Guzenkova subito in testa, giornata negativa per Russo

In Evidenza

Si è conclusa da poco la prima giornata della Coppa del Mondo di Tashkent che ha visto impegnate le individualiste con le rotazioni a cerchio e palla e le squadre con le 5 palle.

Sul gradino più alto del podio troviamo la russa Anastasia Guzenkova: la giovanissima speranza russa, convocata all’ultimo minuto al posto di Ekaterina Selezneva, occupa la prima posizione provvisoria con 41.400.
Secondo posto provvisorio per la bulgara Boryana Kaleyn: l’astro nascente della Bulgaria, fresca di convocazione all’imminente Europeo e reduce dal bronzo nel concorso generale alla World Cup di Pesaro due settimane fa, chiude il primo giorno di gara con 41.150, a pochissimi centesimi dalla prima posizione.
Chiude il podio a quasi due punti dall’oro l’altra delle russe, Aleksandra Soldatova, terza nella classifica provvisoria con 39.850.
In quarta e quinta posizione provvisoria invece le due ucraine in gara, Khrystyna Pohranchyna e Vlada Nikolchenko con rispettivamente 38.950 e 37.150.
Buon rientro alle gare per l’americana Laura Zeng: l’olimpica dei Giochi di Rio de Janeiro, reduce da una squalifica di sei mesi per doping e alla prima gara stagionale chiude al sesto posto provvisorio con 36.900.

Prima delle italiane, Sofia Maffeis: la ginnasta lombarda, dopo un apprezzato debutto al Grand Prix di Kiev, chiude al diciassettesimo posto provvisorio con 31.600, grazie ad un cerchio premiato con 17.050 e una palla valutata con 14.550.
Segue quattro posizioni più in là, Alessia Russo: la toscana, in forza all’Armonia d’Abruzzo, chiude solo ventunesima con 28.550, a seguito di una palla molto fallosa valutata con 11.700.

Nella gara a squadre, la Russia chiude al comando con 25.900, seguita da Israele con 24.050 e dalle padrone di casa dell’Uzbekistan con 23.200.
Completano la classifica l’Ucraina con 22.700, l’Estonia con 21.800 e l’Australia con 10.650.

Nella giornata di domani ci sarà il secondo e ultimo giorno dedicato alle qualificazioni, che vedranno le individualiste affrontare le rotazioni con clavette e nastro, mentre le squadre saranno impegnate con l’esercizio con 3 cerchi e 4 clavette.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie