venerdì 12 Agosto 2022
28.5 C
Rome
venerdì 12 Agosto 2022

World Cup Tashkent: le informazioni sulla terza prova di Coppa del Mondo

In Evidenza

Dopo le tappe di Pesaro e Sofia, il viaggio delle World Cup di Ginnastica Ritmica fa tappa a Tashkent: la capitale dell’Uzbekistan ospiterà in questo fine settimana pasquale la terza prova di Coppa del Mondo, in programma da venerdì a domenica.

In occasione di questa prova sono state convocate Alessia Russo e Sofia Maffeis, entrambe reduci dalle prestazioni al bilaterale con l’Azerbaigian di inizio Marzo e sorteggiate nel Gruppo A (Alessia) e C (Sofia).
Insieme a loro ritroveremo alcune protagoniste delle precedenti prove di Coppa del Mondo come la russa Alexandra Soldatova, le bulgare Boryana Kaleyn e Neviana Vladinova e le ucraine Vlada Nikolchenko e Khrystyna Pohranchyna. Ma non solo: questa competizione vedrà il ritorno alle gare dell’americana Laura Zeng, al rientro dopo la squalifica di sei mesi per doping.

Sul fronte della gara a squadre sono solo sei gli ensemble iscritti, ma che comunque proveranno a conquistare un posto sul podio. Sulla pedana uzbeka vedremo impegnate le squadre di Russia (qui iscritta con la prima squadra reduce dall’oro nella tappa di Pesaro nell’all-around), Ucraina, Israele, Australia, Estonia e Uzbekistan.
Non ci saranno l’Italia e la Bulgaria, reduci dalle prove di Pesaro e Sofia, che prenderanno parte alla tappa conclusiva di Baku, in programma la prossima settimana e che stabilirà la classifica a punti, data dalla somma delle migliori tre prove.

Punteggi live disponibili al seguente link: http://www.sportlicht.com/sl_rsg/main.php?lng=2&page=500

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie