venerdì 9 Dicembre 2022
15.8 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

Aphrodite Cup: Eleni Kelaiditi d’oro nel concorso generale

In Evidenza

Lo scorso weekend, oltre alla tappa di Grand Prix a Kiev, si è tenuta ad Atene l’ “Aphrodite Cup” che ha visto impegnate alcune ginnaste di fama internazionale.

Tra le Senior, la vittoria nel concorso generale è andata alla greca Eleni Kelaiditi: la duevolte finalista Mondiale ha vinto la medaglia d’oro con un totale sui quattro attrezzi di 70.150.Con lei sono salite sul podio le russe Daria Zaticeva e Maria Pobedushkina, che hanno chiuso al secondo e terzo posto con 68.600 e 67.750.
Inoltre, Eleni è salita sul podio nelle finali di specialità, vincendo un bronzo al cerchio e due argenti a palla e clavette, mentre non ha disputato la finale al nastro.

Nella gara a squadre all-around solo due le squadre in pedana: Giappone e Taipei. Ad avere la meglio è stato l’ensemble giapponese che oltre a vincere l’oro nel concorso generale con 38.400, ha vinto anche entrambe le finali di specialità.

La categoria Junior individuale ha visto tre competizioni distinte per le ginnaste nate nelle annate 2004, 2005 e 2006: vittoria russa nelle 2004 e 2005 con Dariya Sergaeva e Alexandra Skubova, mentre per le 2006 il titolo è andato alla polacca Emilia Komarewicz.
Le prime due ginnaste sopracitate hanno dominato anche nelle finali di specialità a fune, palla e nastro, mentre il titolo alle clavette è andato alla greca Androniki Agathou.

Nella gara a squadre di categoria, tripletta d’oro per la Russia che domina nella competizione all-around con 39.750 e nelle finali per attrezzo con 20.400 ai cerchi e 17.100 ai nastri.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie