martedì 5 Luglio 2022
31.9 C
Rome
martedì 5 Luglio 2022

Ritmica, Europei 2021- Il riscatto delle Farfalle: doppietta d’oro a Tel Aviv

Dopo l'argento All Around della gara di ieri, le Farfalle ottengono due splendide medaglie d'oro nelle specialità dei cinque cerchi e del misto.

In Evidenza

Giornata di riscatto per le ginnaste italiane a Tel Aviv! Dopo le emozionantissime finali individuali, che hanno visto Sofia Raffaeli trionfare ed ottenere due medaglie d’oro e un argento, all’Expo Arena anche le Farfalle hanno fatto risuonare l’inno di Mameli, salendo sul primo gradino del podio nella specialità dei 5 cerchi e nel Misto! Dana Mogurean, Agnese Duranti, Martina Centofanti, Martina SantandreaLaura Paris, e la capitana Alessia Maurelli hanno conquistato i due titoli con le unghie e con i denti, tirando fuori il loro carattere e combattendo come guerriere, per ribaltare il risultato della gara All Around di ieri, nella quale hanno terminato- per soli quattro decimi- alle spalle della nazionale israeliana.

CINQUE CERCHI

Trasformando la rabbia in determinazione, le Farfalle hanno ottenuto una splendida medaglia d’oro nell’esercizio ai 5 cerchi con il punteggio di 36.650. Due decimi dietro, le padrone di casa- che ieri hanno vinto (non senza polemiche) la competizione All Around- si fermano al secondo posto con il punteggio di 36.450. Terzo posto infine per le atlete dell’Azerbaijan che con un esercizio pulito e ben controllato riescono a ottenere la medaglia di bronzo grazie al punteggio di 34.750.

Di seguito la classifica completa:

MISTO

Anche nel Misto le Farfalle stupiscono tutti e ottengono meritatamente la medaglia d’oro. L’esercizio che rappresenta gli sport dell’antichità- eseguito alla perfezione- viene premiato dalla giuria con 34.250, staccando di diversi punti la Spagna, seconda classificata con 31.950. Anche nel Misto, ottengono la medaglia di Bronzo le atlete dell’Azerbaijian con 31.900.

Di seguito la classifica completa:

La capitana delle Farfalle, Alessia Maurelli, ha poi vinto il premio Shooting Stars per la sua carriera e per essere un’ispirazione verso le nuove generazioni.

Ad Maiora, Farfalle! Volate sempre più in alto.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie