Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 25 Gennaio 2020
 ginnasticando.it

#RoadtoSerieB: il precampionato della Polisportiva Varese

Scritto da  Gen 13, 2020

Per la nuova puntata delle nostre interviste in preparazione al Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica, oggi torniamo in Lombardia.
La squadra che oggi si presenta è un’altra new entry, ma che a livello nazionale e internazionale ha fatto ben parlare di sé: la Polisportiva Varese.
Le ragazze di Irina Roudaia e Patrizia Botti sono reduci da un 2019 davvero positivo e non privo di soddisfazioni: oltre alla vittoria del Campionato di Serie C per la Zona Tecnica 2 (dove hanno avuto la meglio sulle squadre provenienti da Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trento e Bolzano) e la successiva promozione in B, la loro punta di diamante Sofia Maffeis ha preso parte a varie gare internazionali, tra cui il Campionato del Mondo di Baku, il cui risultato nell’esercizio con le clavette è stato d’aiuto per il quarto posto dell’Italia nel concorso per nazioni.

Con che spirito la squadra si sta preparando al Campionato?
Con determinazione, tenacia ed entusiasmo! Consapevoli della grande importanza di questo Campionato.

Quali sono gli obiettivi per questa edizione?
Sicuramente il nostro obiettivo è il passaggio nella serie superiore A2, cercando di raggiungere in ogni competizione il gradino più alto del podio. Non sarà facile, ma siamo molto determinati.

Ci date una piccola anticipazione sulla formazione che scenderà in pedana?
Al momento abbiamo diverse ginnaste sia Junior che Senior che sono in fase di valutazione al fine di proporre in ogni tappa la formazione migliore.

Avete già avuto modo di testare la preparazione delle ragazze a qualche torneo nazionale/internazionale? Se sì, che spunti avete tratto dalle prestazioni delle vostre ginnaste e in caso ci dovessero essere, quali sono i punti da migliorare in vista del Campionato?
Stiamo partecipando a numerosi tornei Internazionali e a gare amichevoli Nazionali proprio al fine di arrivare a questo importante appuntamento con la formazione migliore e le ginnaste con gli esercizi più sicuri e correttamente eseguiti possibili.

Come caricherete le ragazze prima di calcare la pedana?
La carica e la motivazione la ricevono quotidianamente in palestra attraverso il lavoro, lo stimolo e l’incoraggiamento costante di tutto lo staff della Polisportiva Varese.

 

 

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Ultime Notizie
  2. Notizie Popolari