Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 25 Gennaio 2020
 ginnasticando.it

#RoadtoSerieB: conosciamo la Fortebraccio Perugia

Scritto da  Gen 05, 2020

Continua con grande entusiasmo il nostro viaggio che ci porterà ai Campionati di Serie A1, A2 e B di Ginnastica Ritmica.
Oggi la terza tappa delle interviste ci porta a Perugia, sede della Ginnastica Fortebraccio (allenata da Svetlana Vladimirovna Durdenvskaya), una squadra che vanta nella stagione da poco conclusa un importante titolo nazionale di specialità per la massima categoria, oltre alla partecipazione alle finali delle due prove del campionato italiano di squadra che si sono tenute a Giugno e Ottobre.
Alla precedente Serie B sono giunte quarte, con un distacco di otto punti sulla terza classificata. Questo però non ha impedito loro di continuare a combattere per le posizioni più alte, allenandosi in vista di questo importante obiettivo.

Con che spirito la squadra si sta preparando al Campionato?
Nonostante le festività, ci stiamo preparando con determinazione e costanza quotidianamente, con lo scopo di raggiungere i massimi risultati.

Quali sono gli obiettivi per questa edizione?
Sicuramente fare del nostro meglio, mantenendo la posizione ottenuta nel Campionato di Serie B e se possibile un’eventuale promozione in Serie A.

Ci date una piccola anticipazione sulla formazione che scenderà in pedana?
Ancora la formazione non è stata del tutto definita, valuteremo come scendere in pedana anche in base a come andranno i due tornei a cui parteciperemo: le ragazze coglieranno l’occasione per provare gli esercizi nuovi.

Avete già avuto modo di testare la preparazione delle ragazze a qualche torneo nazionale/internazionale? Se si, che spunti avete tratto dalle prestazioni delle vostre ginnaste e in caso ci dovessero essere, quali sono i punti da migliorare in vista del Campionato?
Testeremo gli esercizi da presentare in Serie B in due tornei, rispettivamente il 4 e il 10 Gennaio. Da queste due gare, vedremo la preparazione delle ginnaste ed avremo così modo di migliorare e perfezionare gli ultimi particolari.

Come caricherete le ragazze prima di calcare la pedana?
Le spingeremo sicuramente a dare il massimo e fare del loro meglio, mantenendo sempre un’alta concentrazione e la testa fredda per gestire qualsiasi situazione, ma anche l’entusiasmo e la grinta da mostrare in pedana.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Ultime Notizie
  2. Notizie Popolari