Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Agosto 2019
 ginnasticando.it

La squadra al completo del Gruppo Sportivo Audace con gli allenatori e il presidente. La squadra al completo del Gruppo Sportivo Audace con gli allenatori e il presidente. GINNASTICANDO.it

Gruppo Sportivo Audace: pronti al debutto nel campionato di Serie A2!

Scritto da  Feb 22, 2019

Abbiamo incontrato a Torri di Quartesolo le ragazze del Gruppo Sportivo Audace, pronte al debutto nel campionato nazionale di Serie A2. A due giorni dall’evento di Busto Arsizio, in programma domenica 24 Febbraio, il Direttore Tecnico della squadra veneta Ivan d’Este, racconta gli obiettivi per l’imminente campionato.

Un anno fa la storica promozione nel campionato di A2, a distanza di un anno ci ritroviamo al debutto nella massima serie. Con che spirito il Gruppo Sportivo Audace si sta preparando a questo grande appuntamento?
Lo spirito è sempre vitale, cercheremo di fare del nostro meglio. Stiamo lavorando sui dettagli per presentare al meglio gli esercizi. È tutto un lavoro di rifinitura, c’è ancora qualcosa da mettere a posto ma puntiamo a fare bene, come sempre.

Quali sono gli obiettivi per questa nuova avventura?
Gli obiettivi sono sempre quelli di portare a termine gli esercizi al meglio dell’espressività e della completezza. Quando le ginnaste fanno la loro gara corretta per noi è sempre una grande vittoria, poi deciderà la classifica: se ci sono atlete più brave è giusto che siano gratificate, però la cosa più importante è portare a termine gli esercizi in modo corretto e con spirito di squadra.

Quale sarà la formazione che scenderà in campo gara? Avete preso in prestito alcune ginnaste provenienti da altre società?
Abbiamo preso in prestito alcune ginnaste ad esempio dalla Ginnastica Civitavecchia e una tesserata con la Junior 2000. Siamo alla nostra prima esperienza in questo ma ci siamo consultati un po’ nel team e pensiamo che possa essere d’aiuto per la nostra squadra. In questo modo, potremo valutare le nostre forze in campo gara e quelle avversarie più serenamente.

Al Torneo di Combs La Ville di metà novembre, Camilla Campagnaro ha vinto l’oro nel concorso per nazioni con le compagne di nazionale Chiara Vincenzi e Veronica Mandriota. Cosa si sente di dire a proposito e quali sono gli obiettivi in vista dei prossimi appuntamenti nazionali ed internazionali?
La gara di Combs La Ville per Camilla non è stata una gara esaltante, in quanto la ragazza non era in forma. Nonostante questo la sua esecuzione è stata d’aiuto per la conquista dell’oro.
Per quanto riguarda il resto, invece, stiamo lavorando per concretizzare altre possibilità di movimenti/difficoltà da inserire negli esercizi e, sempre che lei possa star bene, pensiamo di poterli inserire con una certa sicurezza nella esibizione da presentare in campo gara.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments