Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 14 Novembre 2019
 ginnasticando.it

Fabio Gaggioli "The Voice" Fabio Gaggioli "The Voice" luca agati ginnasticando.it

40 anni di carriera continuando ad emozionare emozionandosi: Fabio Gaggioli in arte "The Voice"

Scritto da  Feb 12, 2019

Non c'è stata gara internazionale o gala che atlete, allenatrici, giudici e pubblico presente non abbia ascoltato la voce rassicurante  di un uomo dagli occhi blu come il nostro splendido mare.

Seduti come due amici di lunga data durante la pausa del campionato più bello del mondo tenutosi lo scorso fine settimana al PalaDozza di Bologna inizio l'intervista con Fabio Gaggioli in arte "The Voice".

Fabio com'è nato il tuo amore per la Ginnastica?

"(sorridendo) Devi sapere che nel lontano 1974 ero tesserato con la Ginnastica Milano 2000 e, anche se non proprio un campione, mi divertivo in ogni gara a cui partecipavo.

Un giorno stavo seguendo la gara di ginnastica artistica femminile junior che hai tempi era chiamata invece "delle pulcine". 

Il presentatore quel giorno per un imprevisto non era presente ed il presidente della società organizzatrice mi chiese di sostituirlo. Da quel giorno sono passati 40 anni di emozionanti gare".

Emozionare Emozionanandosi dunque...

"Si hai ragione perchè il potere mettere la voce conoscendo le gioie, le tristezze, i sacrifici che ci sono dietro ad ogni singola esibizione è qualcosa di magico...qualcosa di meravigliosamente emozionante che mi fa sentire come loro in pedana"

A Bologna come nelle precedenti tappe si è visto un sensibile aumento di interesse del pubblico verso la ritmica, dal tuo punto di vista cosa si può fare per dare maggiore visibilità al mondo della ritmica?

"Con piacere ho notato che, merito anche dei recenti successi in campo internazionale da parte delle nostre atlete, la ritmica sta effettivamente crescendo in visibilità non a caso anche nell'ambito dei festeggiamenti della Federazione Ginnastica d'Italia per i suoi 150 anni molte iniziative sono rivolte proprio a questa disciplina"

(nel frattempo i minuti passano e si avvicina l'inizio della gara ed ecco l'ultima domanda) Fabio come in ogni disciplina l'altleta può risentire tanto della tensione del momento cosa consiglieresti alle atlete che leggeranno questa intervista?

"La sconfitta fa parte del gioco...infatti una gara è fatta anche di questi momenti. Ma proprio perchè sono momenti devono essere considerati come tali e quindi da carburante per reagire in modo da poter dare il meglio di se stesse nelle successive prove...io penso che tutte le atlete nessuna esclusa sono vincenti perchè fanno qualcosa che amano e lo fanno con dedizione e passione"

The voice al secolo Fabio Gaggioli l'uomo che ci emoziona emozionandosi....

A.R.

Antonio Rossano

Esperto in Management dello Sport. Specializzato in Security ho partecipato a tre edizioni olimpiche Londra 2012, Sochi 2014 e RIO 2016. Con passione seguo la ginnastica ritmica ed estetica oltre a giudicare le gare di Cheerleading dal 2011 anche a livello internazionale. Il mio motto è Credi nelle tue possibilità anche quando tutto sembra apparire contrario.
 

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments