Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 22 Aprile 2019
 ginnasticando.it

A Pesaro la VI edizione del Golden Age Gym Festival ansa.it

A Pesaro la VI edizione del Golden Age Gym Festival

Scritto da  Feb 22, 2017

La sesta edizione del Golden Age Gym Festival, una rassegna sportiva organizzata dalla federazione europea di ginnastica e dalla FGI, con la partecipazione del comune di Pesaro e di Esatur Sport, dedicata agli “over” 50. Si terrà dal 15 al 22 settembre del 2018 a Pesaro. Ci sono già più di 2000 iscrizioni con atleti provenienti da 26 paesi d'Europa. L'edizione del 2016 tenutasi a Portorose in Slovenia, ha registrato 1800 iscrizioni e atleti di 17 paesi Europei.

Marco Caddedu presidente del comitato organizzativo ha dichiarato che: “ si tratta di un evento importante che porterà in città migliaia di atleti con parenti e amici al seguito”. Per Pesaro non si tratta quindi solo di un evento sportivo ma anche di tanto turismo. La città marchigiana si conferma quindi come gli è stato conferito lo scorso novembre, città europea dello sport.

Un festival che negli ultimi anni è cresciuto molto, già rispetto all'edizione del 2016 ci saranno almeno 200 atleti in più.

Anche se manca ancora più di un anno a Pesaro è già quasi tutto pronto. La cerimonia di apertura si terrà al Palascavolini, ogni nazione sfilerà con la propria bandiera e avrà il proprio posto riservato all'interno del palazzetto. Ci saranno concerti spettacoli teatrali e discorsi di benvenuto.

Non resta quindi che darvi appuntamento a Pesaro per settembre del 2018.

Massimo Bozza

Appassionato di ginnastica artistica e fotografia. Nato e cresciuto nella provincia di Venezia, frequento la facoltà di relazioni internazionali all'università degli studi di Trieste.

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments