Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 22 Febbraio 2020
 ginnasticando.it

Presidenziali FGI : Vento in poppa per Tecchi e la sua squadra

Scritto da  Dic 12, 2016

Procede a gonfie vele il cammino di Gherardo Tecchi e della sua Squadra verso il voto del 17 dicembre, quando al Crowne Plaza di Roma l’Assemblea nazionale delle società della Federazione Ginnastica d’Italia eleggerà il Presidente, il Consiglio Direttivo Federale ed il Presidente dei Revisori dei Conti, per il quadriennio 2017-2020.

Il confronto diretto di Firenze, tra i due contendenti alla Presidenza, ha confermato le previsioni sull'esito del voto finale a favore del dirigente marchigiano, apparso anche in quel contesto piu' consapevole e concreto nell’esposizione del programma, rispetto al suo antagonista rivelatosi a più riprese disinformato e disorientato, dopo 12 anni di lontananza dalla polvere di magnesio.

Sembra sempre più delinearsi una Federazione che, partendo dai prestigiosi risultati conseguiti con le gestioni Bruno Grandi e Riccardo Agabio, possa andare ancora oltre, facendo tesoro delle esperienze pregresse, con la volontà e l'impegno di rimodularle ed adattarle  ai tempi che cambiano. Una Federazione con i piedi per terra, ben conscia delle difficoltà da affrontare, ma con il convincimento di poterle superare con il contributo della base che sta dimostrando di credere in questo progetto e di essere meno spaccata di quanto si voglia lasciar intendere.

Resta la contrapposizione di chi 4 anni fa non seppe, e non volle, accettare la sconfittaelettoralecercando di ribaltarla attraverso ricorsi giudiziari che, invece, hanno confermato in vari gradi di giudizio la legittimità dell’espressione di voto delle società e del conseguente risultato elettorale.

L’auspicio è sicuramente quello che le diatribe elettorali questa volta lascino il posto alla voglia di lavorare per la ginnastica e che tutto il mondo di questo bellissimo sport sappia unirsi per rivolgere attenzioni ed energie allo sviluppo di tutte le discipline che fanno riferimento alla Federazione.

Una Federazione, insomma, quella del 2017-2020,  che andrà a ricompattarsi attorno al suo leader, Gherardo Tecchi, e alla sua squadra che esprime rappresentanti dal Piemonte alla Sicilia includendo tutte le belle realtà che la nostra Italia sa proporre in un progetto di scambi sinergici per la crescita armonica di tutto il movimento.

Una squadra quella che appoggia Gherardo Tecchi compatta e coesa e che è composta da Valter Peroni (Piemonte) , Vittorio Massucchi (Lombardia) , Massimo Anglani (Emilia Romagna) , Grazia Ciarlitto (Toscana) , Pierluigi Miranda (Lazio) , Rosario Pitton (Campania) e Franco Musso (Sicilia) in quota dirigenti ; mentre per i tecnici e atleti il sostegno del gruppo è rivolto  rispettivamente a Monica Bergamelli (Lombardia) e a Federica Macrì (Friuli Venezia Giulia) oltre che all’indipendente Paolo Principi (Marche) .



Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Ultime Notizie
  2. Notizie Popolari