ginnasticando.it A Pont Suaz Le “Allieve Gold” Della Gym-Aosta Salgono Due Volte Sul Podio
Stampa questa pagina

A Pont Suaz Le “Allieve Gold” Della Gym-Aosta Salgono Due Volte Sul Podio

Apr 08, 2019

Fine settimana molto impegnativo per la ginnastica ritmica targata Gym-Aosta, impegnata, sia a livello organizzativo (insieme alla ”Ritmica Piemonte” di Torino) che agonistico, nella 2° prova del “Campionato di squadra Allieve GOLD”. La Gym, che ha avuto l’impegnativo compito di rappresentare la Valle d’Aosta, si è presentata all’importante appuntamento con ben 3 squadre (unica tra quelle presenti in gara) e 12 ginnaste, nelle tre categorie, A1, A2 e A3. Il programma tecnico della gara prevedeva un collettivo al corpo libero, una successione a due, un esercizio di coppia e uno individuale, tutti con i piccoli attrezzi, fune, cerchio, palla, nastro e clavette.

Nella categoria “Allieve1”, grande e sofferto 2° posto con pt. 31.00 per la squadra composta da Camilla Andreis, Matilda Bertotti (entrambe provenienti dalla “Ritmica Piemonte”), Stella Cerri, Cecilia Ronco e Giulia Savoye.

Nella categoria “Allieve2”, la squadra con Silvia Chiabotto, Miryam Sahbani, Aurora Scarpone e Ilaria Venturotti ha conquistato il 6° posto con pt. 27.50.

Infine, nella categoria “Allieve3”, ancora un podio per la Gym grazie al 3° posto con 22.70 della squadra composta da Giada Pace, Céline Péaquin e Ginevra Pascarella.

Oltre alla soddisfazione per i piazzamenti delle ginnaste si aggiunge anche quello della qualificazione all’interregionale nord-ovest per tutte e tre le squadre, gara che si svolgerà in Liguria il 13 e 14 aprile prossimi.

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it