Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 14 Ottobre 2019
 ginnasticando.it

La posa iniziale dell'esercizio con le 5 palle della Russia, ancora una volta sul gradino più alto del podio ai Campionati del Mondo. La posa iniziale dell'esercizio con le 5 palle della Russia, ancora una volta sul gradino più alto del podio ai Campionati del Mondo. Luca Agati / Ginnasticando.it

Campionato Mondiale di Ginnastica Ritmica, sesto giorno: colpaccio Russia, Italia giù dal podio ma in finale!

Scritto da  Set 21, 2019

Si è conclusa alla Milli Gymnastika Arenasi la sesta giornata del Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica, che oggi ha visto le squadre impegnate nel concorso generale d'insieme.

Per la quarta edizione di seguito è ancora una volta la Russia a vincere, conquistando la settima medaglia d'oro di questo Mondiale con il totale di 58.700, mentre seguono staccate di pochi centesimi Giappone e Bulgaria, che conquistano l'argento e il bronzo con i totali di 58.200 e 58.000.

Le nostre azzurre, già qualificate a Tokyo e anche qui superaccompagnate dal caloroso tifo di amici e parenti, non riescono purtroppo a salire sul podio: a seguito di alcuni errori nel corso delle due routine, l'Italia chiude in quinta posizione con il totale di 55.200. Nonostante questo passo falso, domani le nostre ginnaste saranno impegnate nelle prove di specialità, per le quali si sono qualificate con il sesto punteggio disponibile.

La competizione odierna ha visto anche l'assegnazione di cinque pass diretti per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ai quali si aggiungono i tre pass già conquistati nella passata edizione: insieme a Russia, Italia e Bulgaria hanno ottenuto la qualifica diretta alle Olimpiadi le squadre di Giappone, Bielorussia, Israele, Cina e Azerbaigian. 

Domani, ultima giornata di gare: alle 14:30 azere (le 12:30 italiane) ci saranno le finali di specialità, ultimo appuntamento di questo Mondiale pre-olimpico.

Classifiche disponibili nella sezione Allegati.

 

 

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments