Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 15 Novembre 2019
 ginnasticando.it

Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri: le nostre due azzurre che hanno portato l'Italia della Ritmica a Tokyo 2020! Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri: le nostre due azzurre che hanno portato l'Italia della Ritmica a Tokyo 2020! Luca Agati / Ginnasticando.it

Campionati Mondiali di Ginnastica Ritmica, quinto giorno: missione compiuta, l'Italia vola a Tokyo con le sue individualiste!

Scritto da  Set 20, 2019

FAVOLOSE. Non c'è aggettivo migliore per descrivere le nostre individualiste Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, oggi impegnate nella decisiva finale all-around che ha decretato le 16 ginnaste che voleranno dirette alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

In una finale carica di tensione e di emozioni, le due azzurre allenate da Spela Dragas e Julieta Cantaluppi hanno chiuso la loro prova col sesto e settimo punteggio (83.500 per Alexandra e 83.250 per Milena): due punteggi così vicini tra loro e che per un momento ci hanno anche fatto sognare di salire sul podio Mondiale, vicino alle Averina sisters, grandi protagoniste di questo gran finale per la categoria individuale.

E sono proprio loro a conquistare due terzi di questo podio: Dina vince nuovamente l'oro per la terza volta di seguito, seguita da una dispiaciutissima Arina (l'oro le è sfuggito per 0.30!) e da una grandissima Linoy Ashram, penalizzata purtroppo da un errore al cerchio che le ha precluso la possibilità di salire sul gradino più alto del podio.

Con la finale del concorso generale individuale si chiude ufficialmente il programma riservato alle individualiste per questo Campionato del Mondo: domani pomeriggio l'attenzione sarà tutta rivolta in pedana alle migliori 24 squadre provenienti dalla passata edizione di Sofia. In palio 5 accessi diretti per le Olimpiadi di Tokyo, a cui si aggungeranno i 3 già assegnati lo scorso anno in Bulgaria: le Farfalle di Emanuela Maccarani, già qualificate per la rassegna a cinque cerchi, sono pronte a calcare la pedana azera per confermare ancora una volta il grande valore della scuola italiana.

Intanto a nome di Ginnasticando.it, vogliamo porgere ad Alexandra, Milena e al loro staff tecnico i migliori complimenti per aver raggiunto questo traguardo così importante! Ad maiora!

 

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments