Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 14 Ottobre 2019
 ginnasticando.it

Milena Baldassarri, oggi la migliore delle azzurre. Milena Baldassarri, oggi la migliore delle azzurre. Luca Agati / Ginnasticando.it

Campionati Mondiali di Ginnastica Ritmica, primo giorno: ottimo inizio per la spedizione azzurra

Scritto da  Set 16, 2019

Alla Milli Gymnastika Arenasi di Baku, sede dei 37° Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica, si è da poco conclusa la prima giornata delle qualificazioni individuali, che prevedevano l’esecuzione di un esercizio con cerchio o palla, in base al sorteggio.

Subito un ottimo inizio per Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese: le due azzurre hanno iniziato il loro Mondiale con la palla, con due esercizi valutati rispettivamente 21.300 e 20.950 e che fanno ben sperare per un accesso negli ottetti che si affronteranno nelle finali di specialità di domani sera.
Sul podio provvisorio di questo Mondiale ritroviamo le russe Dina Averina e Ekaterina Selezneva con 23.650 e 23.400, seguite dalla bulgara Boryana Kaleyn, terza con 21.600, tutte tre impegnate nella routine al cerchio.
Le nostre azzurre invece, sono momentaneamente nella Top 10, con Milena in quinta posizione e Alexandra in nona posizione.
Ottimo inizio azzurro anche nel team ranking: le nostre ginnaste sono al momento sul gradino più basso del podio col totale di 42.250, precedute da un’inarrivabile Russia con 47.050 e Israele da 42.500, mentre giunge per il momento fuori dal podio la Bulgaria, argento per team nella passata edizione, che chiude in quarta posizione a 0.25 dal terzo posto.

Domani, seconda giornata di qualificazioni: in pedana ancora una volta Milena e Alexandra, questa volta impegnate al cerchio.

In serata saranno assegnate le prime medaglie di questo Mondiale nelle finali a cerchio e palla; i nomi saranno resi noti solamente alla fine della fase di qualificazione.

Risultati completi disponibili qui:
https://live.gymnastics.sport/live/13338/indqual.php?app=aa (concorso generale
https://live.gymnastics.sport/live/13338/indqual.php?app=hoop (cerchio)
https://live.gymnastics.sport/live/13338/indqual.php?app=ball (palla)

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments