Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 23 Agosto 2019
 ginnasticando.it

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1441

Il podio dei Campionati Nazionali Assoluti 2019 di Ginnastica Ritmica. Da sinistra verso destra Milena Baldassarri (argento), Alexandra Agiurgiuculese (oro) e Alessia Russo (bronzo). Il podio dei Campionati Nazionali Assoluti 2019 di Ginnastica Ritmica. Da sinistra verso destra Milena Baldassarri (argento), Alexandra Agiurgiuculese (oro) e Alessia Russo (bronzo). Luca Agati / Ginnasticando.it

Campionati Nazionali Assoluti di Ginnastica Ritmica: Alexandra Agiurgiuculese vince ed emoziona Torino

Scritto da  Giu 02, 2019

Al PalaRuffini di Torino è andato in scena in questi primi due giorni di Giugno il Campionato Nazionale Assoluto di Ginnastica Ritmica, un’edizione segnata dai festeggiamenti dei 150 anni della Federazione Ginnastica d’Italia.

A conquistare il titolo di Campionessa Italiana Assoluta è stata Alexandra Agiurgiuculese: l’aviere dell’Aeronautica Militare, allenata da Spela Dragas e Magda Pigano all’A.S. Udinese conquista il suo primo titolo assoluto, dominando la gara con 79.450 e regalando molte emozioni al pubblico presente. Ma non è stato l’unico titolo il suo, infatti, Alexandra è salita sempre sul podio anche nelle finali di specialità, conquistando un argento al cerchio e tre ori a palla, clavette e nastro.
Seconda la fabrianese Milena Baldassarri, d’oro nella passata edizione, che chiude una gara al cardiopalma con il totale di 76.400 e conquistando il titolo di specialità al cerchio e tre argenti nelle rimanenti finali.
Terzo posto per la teatina Alessia Russo: la ginnasta in forza all’Armonia d’Abruzzo di Chieti riconferma il risultato della passata edizione conquistando il bronzo con 71.650. Oltre al bronzo nell’all-around, Alessia ha portato a casa un altro bronzo, però nella finale al nastro, mentre nelle altre finali di specialità chiude fuori dal podio a causa di alcuni gravi errori che hanno compromesso le sue prove.

Spazio anche per le Junior, che hanno partecipato all’Assoluto con tre attrezzi: prima delle “piccole” l’inarrestabile Sofia Raffaeli, che dopo aver chiuso al dodicesimo posto nella classifica generale, conquista due bronzi nelle finali a palla e clavette mentre è quarta nella finale al nastro: risultati che fanno ben sperare in vista del prossimo Mondiale di categoria, in programma a metà Luglio.

Risultati completi del concorso generale e delle finali di specialità disponibili nella sezione allegati.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments