Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 13 Novembre 2019
 ginnasticando.it

Milena Baldassarri impegnata nella sua routine col nastro alla World Cup di Pesaro. Milena Baldassarri impegnata nella sua routine col nastro alla World Cup di Pesaro. Luca Agati / Ginnasticando.it

Campionati Europei, quarta giornata: pioggia d’oro per le Averina twins, bene Milena nelle sue finali di specialità

Scritto da  Mag 19, 2019

Si sono conclusi con le finali di specialità individuali gli Europei di Ginnastica Ritmica.

Per l’Italia era presente Milena Baldassarri, campionessa italiana uscente e vicecampionessa del mondo al nastro, impegnata nelle finali a palla e nastro: la diciassettenne ravennate, in forza alla Ginnastica Fabriano e allenata da Kristina Ghiurova chiude le finali al sesto e settimo posto con rispettivamente 20.400 e 17.950, due buoni punteggi che la confermano comunque come una tra le migliori in Europa.

A vincere le finali di specialità le gemelle Dina e Arina Averina: la prima, già duevolte campionessa del mondo, conquista le finali a cerchio e nastro, mentre la seconda si aggiudica le finali a palla e clavette. Iridata anche l’altra delle russe in gara, Aleksandra Soldatova, che vince l’argento nelle finali a palla e nastro.
Ottima prestazione dell’israeliana Nicol Zelikman, che ha preso parte a tutte e quattro le finali di specialità portate a termine con un meritato bronzo al cerchio, un riconoscimento che fa dimenticare per un momento dell’assenza della loro punta di diamante Linoy Ashram.
Belle prestazioni anche per la bulgara Boryana Kaleyn, che vince due bronzi a palla e nastro e l’ucraina Vlada Nikolchenko, bronzo a clavette: per entrambe un bel riscatto dopo gli errori commessi nella finale al cerchio.

Dopo le finali e il galà di chiusura, il testimone è passato a Kiev: la capitale dell’Ucraina ospiterà il prossimo anno l’edizione preolimpica dei Campionati Europei, un’edizione che diversamente da quella di quest’anno vedrà impegnate le individualiste Junior e le squadre Senior.

Nella sezione allegati sono disponibili le classifiche complete delle finali di specialità.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments