Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 20 Agosto 2019
 ginnasticando.it

La Squadra Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica nella posa finale con i 5 nastri. La Squadra Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica nella posa finale con i 5 nastri. Luca Agati / Ginnasticando.it

Campionati Europei, terza giornata: le piccole Farfalle spiccano il volo, Baldassarri in finale

Scritto da  Mag 18, 2019

La Milli Gymnastika Arenasi ha visto andare in scena nella giornata di oggi la seconda parte del concorso generale individuale Senior e del concorso generale a squadre Junior.

Ad aprire è stata la gara individuale: la prima delle due azzurre impegnata oggi sulla pedana azera è stata Milena Baldassarri che comincia bene la sua rotazione con un nastro eseguito alla perfezione e valutato con 18.800, il che le consente di prendere parte alla finale di specialità con questo attrezzo. Mentre alle clavette, alcuni errori le impediscono di portare a termine una buona prova, valutata con il punteggio di 20.000.
L’altra delle azzurre, Alexandra Agiurgiuculese, chiude la sua gara con due esercizi un po’ imprecisi, con molte sbavature al nastro (valutato con 16.350) e una piccola rincorsa nella routine con le clavette, valutata con 20.000.
Al comando delle classifiche di specialità ritroviamo le russe Dina Averina e Aleksandra Soldatova, che guidano la classifica alle clavette e al nastro con rispettivamente 23.875 e 20.325.

A chiudere la giornata di gare la seconda e ultima parte del concorso generale Junior, che vede impegnate le squadre con i 5 nastri.
Il quintetto allenato da Julieta Cantaluppi e composto da Serena Ottaviani, Siria Cella, Vittoria Quoiani, Simona Villella e Alexandra Naclerio (riserva Giulia Segatori) porta a termine un esercizio molto rischioso, valutato con 18.300, che aggiunto al 23.050 ottenuto nella routine con i cerchi di giovedì dà il totale di 41.350, punteggio che porta le nostre “Farfalline” a conquistare la medaglia di bronzo nel concorso generale, precedute dalla Russia con 44.925 e dalla Bielorussia con 42.050.

Inoltre sono stati assegnati i titoli nel concorso per nazioni, il cui risultato è dato dalla somma dei punteggi delle individualiste Senior e delle squadre Junior: l’oro è andato alla Russia con 216.225, seguite dalla Bielorussia con 206.000 e dalla Bulgaria con 202.075.
Quarto posto per l’Italia con 192.750, a quasi dieci punti di distacco dal bronzo.

Domani, gran finale di questo emozionante Europeo: dalle 10:00 italiane ci saranno le prove di specialità, che vedranno Milena Baldassarri impegnata alla palla e al nastro e la squadra Junior, impegnata in entrambe le competizioni.

Risultati completi disponibili nella sezione allegati.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments