Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 13 Novembre 2019
 ginnasticando.it

Alexandra Agiurgiuculese, oggi la migliore delle azzurre nella prima parte del Concorso Generale dell'Europeo. Alexandra Agiurgiuculese, oggi la migliore delle azzurre nella prima parte del Concorso Generale dell'Europeo. Luca Agati / Ginnasticando.it

Campionati Europei, seconda giornata: buon debutto per le individualiste azzurre!

Scritto da  Mag 17, 2019

Alla Milli Gymnastika Arenasi di Baku si è conclusa la prima giornata di qualificazione del Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica che prevedeva l’esecuzione degli esercizi con cerchio e palla.

Ad aprire la gara per l’Italia Milena Baldassarri: la campionessa italiana uscente inizia bene con la palla chiudendo la prova con 19.750, mentre al cerchio ottiene solamente 17.600, penalizzata da una brutta perdita nei primi secondi dell’esercizio. Nonostante ciò, è riuscita ad ottenere la qualificazione alla finale con la palla, in programma domenica pomeriggio.

Molto meglio Alexandra Agiurgiuculese: l’Aviere dell’Aeronautica Militare inizia la sua gara con un esercizio con la palla valutato con 18.900, un punteggio che è stato oggetto di ricorso, di seguito non accolto,mentre al cerchio porta a casa una prova valutata con 20.000, chiudendo come prima riserva nella finale di specialità.

Al comando delle classifiche di specialità con cerchio e palla ritroviamo ancora una volta le gemelle russe Dina e Arina Averina, che guidano rispettivamente la classifica a cerchio (Dina) e palla (Arina).
Dina, duplice campionessa del mondo in carica, si è esibita solamente con il cerchio, portando a termine un’ottima prova valutata con 22.300, nonostante una piccola imprecisione. Invece, Arina, guida con 22.750 la classifica alla palla, riscattandosi così dei gravissimi errori commessi durante l’esercizio con il cerchio.

Domani, ultima giornata di qualificazioni, che vedrà le squadre Junior impegnate con i 5 nastri e le individualiste Senior, che affronteranno le rotazioni con clavette e nastro.

Classifiche complete disponibili nella sezione allegati.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments