Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 21 Luglio 2019
 ginnasticando.it

Alexandra Agiurgiuculese sul Kiss and Cry alla World Cup di Pesaro Alexandra Agiurgiuculese sul Kiss and Cry alla World Cup di Pesaro Luca Agati / Ginnasticando.it

World Challenge Cup Guadalajara, terza giornata: un epilogo meraviglioso per l’Italia!

Scritto da  Mag 05, 2019

Con le finali di specialità, si è conclusa la prima prova di World Challenge Cup a Guadalajara, una giornata che ci ha visti superprotagonisti!

Nelle finali a squadre, dopo il meraviglioso oro nel concorso generale di ieri, l’Italia conquista altre due medaglie, un argento con le 5 palle e un bronzo nel misto con cerchi e clavette, esercizi premiati con rispettivamente 25.000 e 24.950.
La finale con le 5 palle è stata dominata dalla Russia, che ha chiuso con 25.850, mentre in terza posizione troviamo la Bulgaria con 22.950.
Stesse nazioni ma posizioni differenti nella finale del misto, che ha visto la vittoria della Bulgaria con 25.300, seguita dalla Russia, staccata di un decimo dalla prima.

Nelle finali individuali, che hanno visto il dominio della russa Alexandra Soldatova, l’Italia si è fatta ben notare con la sua Alexandra Agiurgiuculese, presente in tutte le finali. Per la diciottenne di Udine, già bronzo nel concorso generale, sono arrivate ben tre medaglie: due bronzi a palla e nastro e un argento alle clavette, oltre ad un sesto posto al cerchio.
Bene anche l’altra delle azzurre, Milena Baldassarri: per la diciassettenne originaria di Ravenna, campionessa italiana uscente, sono arrivati due quarti posti a palla e clavette.

Dopo le emozioni della prima di World Challenge Cup, gli occhi dei piccoli attrezzi saranno tutti puntati su Baku, sede dell’imminente Campionato Europeo, che vedrà in pedana nelle giornate dal 16 al 19 Maggio le individualiste senior e le squadre Junior provenienti da tutta Europa.

Risultati completi disponibili nella sezione allegati.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments