Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 25 Maggio 2019
 ginnasticando.it

Campionato di Squadra Allieve Gold: piccole campionesse crescono! Luca Agati / Ginnasticando.it

Campionato di Squadra Allieve Gold: piccole campionesse crescono!

Scritto da  Apr 29, 2019

Mentre a Baku si teneva la prova conclusiva delle World Cup dei piccoli attrezzi, questo fine settimana si è tenuto a Chieti il Campionato di Squadra Allieve Gold, una tregiorni di alto livello agonistico che ha visto impegnate sulla pedana del PalaTricalle più di 100 squadre provenienti da tutta Italia e organizzata quest’anno dall’Armonia d’Abruzzo, da anni impegnata nel campionato di Serie A dei piccoli attrezzi.

Nella giornata di venerdì si sono disputate le qualificazioni della Gold1, la cui finale è andata in scena sabato mattina: a vincere il titolo la San Giorgio ’79 Desio con 44.200, seguita dall’A.S. Udinese con 42.950 e dall’Aurora Fano, che chiude terza con 42.350 e con il primo punteggio nel collettivo della giornata.

Sabato sera invece si è svolta la finale della Gold2, che è stata a livello di iscrizioni la più partecipata, con ben 42 squadre impegnate nella fase di qualifica avvenuta nel corso della giornata. Sul podio ritroviamo tre società appartenenti al nostro campionato di Serie A1: l’oro è andato alle toscane della Raffaello Motto con 42.500, seguita dalla Ginnastica Fabriano con 40.850 e dalle padrone di casa dell’Armonia d’Abruzzo, staccate di 0.350 dalla seconda.

La competizione si è chiusa nella giornata di ieri con le più piccole della Gold3: la Raffaello Motto di Viareggio, già oro il giorno prima nella Gold2, vince anche l’ultimo dei titoli in palio con il totale di 36.500, seguite dalle padrone di casa dell’Armonia d’Abruzzo con 35.950 e dalle catanesi della Gymnasium Ginnastica, che riconfermano il bronzo conquistato nella passata edizione con un totale di 34.850.

Ad allietare le giornate di gara l’esibizione della squadra nazionale Juniores, pronta a partire per l’imminente campionato europeo in programma a metà maggio.

Le classifiche delle tre giornate di gara sono disponibili nella sezione allegati.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments