Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2019
 ginnasticando.it

La Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica al Kiss&Cry dopo l'esercizio con 3 cerchi e 4 clavette La Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica al Kiss&Cry dopo l'esercizio con 3 cerchi e 4 clavette Luca Agati / Ginnasticando.it

World Cup Pesaro, seconda giornata: Dina Averina riconquista Pesaro, bronzo per le azzurre davanti al loro pubblico

Scritto da  Apr 06, 2019

Si è da poco conclusa la seconda delle tre giornate della prima prova di Coppa del Mondo, in corso in queste ore alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Questo pomeriggio si è tenuta la seconda parte del concorso generale individuale, che ha visto impegnate le ginnaste nelle ultime due rotazioni con clavette e nastro.
A conquistare il concorso generale individuale è l’attuale campionessa del mondo, la russa Dina Averina, che con il totale sui quattro esercizi di 85.750 conquista per la seconda edizione di seguito il titolo nell’all-around.
Scende di una posizione rispetto al giorno prima la sorella gemella Arina, staccata di due punti da Dina: per il bronzo mondiale in carica a cerchio e clavette arriva un secondo posto un po’ amaro a seguito di alcuni errori.
Terza classificata con 80.400 l’astro nascente della Bulgaria Boryana Kaleyn, che ha dominato per ben due rotazioni prima dell’arrivo delle gemelle Averina.
Dolceamaro finale di gara per le nostre Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, che chiudono al decimo e undicesimo posto con 77.900 e 77.350. 
Alexandra, reduce dall’oro all’MTM Trophy di Lubiana, ottiene un 20.750 alle clavette che la porta così ad aggiudicarsi la finale con il quinto punteggio, mentre al nastro porta a casa un 18.500, non accedendo però all’ottetto finalista.
Invece Milena, quinta ieri dopo le prime due rotazioni, paga purtroppo alcuni errori nei due esercizi presentati oggi: rimane comunque la certezza che sarà parte delle finali di specialità di domani a cerchio e palla.

La gara a squadre ha visto la vittoria di un’inarrivabile Russia, che dopo aver trionfato a Thiais lo scorso fine settimana, conquista anche la pedana di Pesaro con un totale di 51.050, al quale si aggiunge il 25.800 nell’esercizio con cerchi e clavette.
Seconda piazza per la Bulgaria con 49.600: le campionesse del mondo a Sofia con i 5 cerchi hanno presentato un esercizio con un valore molto alto in fatto di difficoltà sulla colonna sonora del film “The Greatest Showman”, valutato 25.650.
Chiude il podio una bella Italia, che vince il bronzo con un totale di 49.400: un’impresa non proprio facile quella di oggi, ma che comunque ha visto le nostre ragazze riconfermare quanto fatto poche settimane fa nella tappa di Grand Prix di Kiev, chiudendo la qualifica con un misto premiato con 25.400.
Quarta l’Ucraina con 48.750: per le vincitrici delle finali del Grand Prix di Thiais lo scorso weekend il loro misto è il secondo di giornata, valutato 25.700.
Si qualificano per la finale di domani anche gli ensemble di Israele con 24.800, Azerbaigian con 23.600, Giappone con 23.550 e Bielorussia con 23.500.

Domani dalle 14:00 le finali di specialità, che per l’occasione saranno trasmesse su La7.
Nell’occasione vedremo impegnate Milena Baldassarri a cerchio e palla, Alexandra Agiurgiuculese a clavette e la squadra con entrambi gli esercizi.

Nella sezione allegati sono disponibili le classifiche del concorso generale individuale e di squadra e gli ordini di salita per le finali di specialità di domani.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments