Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 17 Settembre 2019
 ginnasticando.it

Ufficializzata l'Italia che scenderà in pedana nel bilaterale contro l'Azerbaigian Luca Agati / Ginnasticando.it

Ufficializzata l'Italia che scenderà in pedana nel bilaterale contro l'Azerbaigian

Scritto da  Mar 08, 2019

Sono stati ufficializzati i nomi delle convocate per il bilaterale di inizio stagione, in programma domani, sabato 9 Marzo a Desio: le ginnaste della nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica sfideranno la delegazione dell’Azerbaigian nelle gare a squadre Senior e Junior e Individuale Senior e Junior.

Per la gara a squadre, l’Italia scenderà in pedana con il sestetto composto da Alessia Maurelli, Martina Centofanti (entrambe tesserate con l’Aeronautica Militare), Martina Santandrea (Estense Putinati Ferrara), Letizia Cicconcelli (Società Ginnastica Fabriano), Agnese Duranti (La Fenice Spoleto) e Beatrice Tornatore (Ardor Padova).
Le campionesse del mondo in carica nell’esercizio con 3 palle e 2 funi, allenate da Emanuela Maccarani e Olga Tishina e coadiuvate da Chiara Ianni, presenteranno i due nuovi esercizi davanti al loro pubblico, in attesa di disputare le prime competizioni internazionali in programma per quest’anno pre-olimpico: il Grand Prix di Kiev (15-17 Marzo) e la tappa di Coppa del Mondo di Pesaro (5-7 Aprile).
Spazio anche per le più giovani: a questo importante appuntamento ci saranno anche le piccole “Farfalle” Serena Ottaviani (Società Ginnastica Fabriano), Siria Cella, Giulia Segatori (entrambe tesserate per l’Auxilium Genova), Alexandra Naclerio (Club Giardino Carpi), Simona Villella (Kines Catanzaro) e Vittoria Quoiani (Armonia D’Abruzzo) in ritiro al Centro Tecnico di Fabriano e allenate da Julieta Cantaluppi, reduci dall’importante secondo posto conquistato al Torneo Internazionale di Mosca e in preparazione agli Europei e Mondiali di categoria.

Sul fronte individuale Senior sono state convocate Alexandra Agiurgiuculese (Aeronautica Militare), Milena Baldassarri (Società Ginnastica Fabriano) e Alessia Russo (Armonia D’Abruzzo), che hanno già avuto modo di presentare i nuovi esercizi nelle prime tre prove del Campionato di Serie A, ormai in fase di conclusione. Inoltre, a far parte della partita ci sarà anche la giovane Sofia Maffeis, che ha da poco conquistato la promozione al Campionato di Serie B con le compagne della Polisportiva Varese, qui al debutto in un’importante competizione internazionale.
Tra le Junior, saranno presenti 7 ginnaste che nel corso delle ultime settimane hanno avuto modo di testare la propria preparazione in Serie A e in alcune competizioni internazionali: sulla pedana brianzola saranno presenti Sara Rocca (Raffaello Motto Viareggio), Sofia Raffaeli (Società Ginnastica Fabriano), Alessia Leone (Eurogymnica Torino), Martina Pasquini, Camilla De Luca (entrambe tesserate per l’Aurora Fano), Eleonora Tagliabue e Rebecca Riccò (entrambe tesserate per la San Giorgio ’79 Desio).

La competizione prenderà il via al PalaBancoDesio alle ore 16:30, con apertura dei cancelli alle 15:30.

L’ingresso è di 15€, mentre i bambini fino a 6 anni non pagano. I biglietti saranno disponibili dalle 15:00 direttamente all’entrata del palazzetto e per i gruppi è prevista una gratuità ogni 10 paganti.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments