Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2019

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1441

Serie C di Ginnastica Ritmica: il racconto in breve della seconda prova! Luca Agati / Ginnasticando.it

Serie C di Ginnastica Ritmica: il racconto in breve della seconda prova!

Scritto da  Feb 18, 2019

Si è tenuta nelle giornate del 16 e 17 Febbraio tra Montegrotto Terme, Pisa e Eboli la seconda prova interregionale del campionato di Serie C, una tappa che ha visto numerosi cambiamenti nelle posizioni di vertice.

 A Montegrotto Terme si è tenuta la competizione riservata alle zone tecniche 1 e 2.
Per la zona tecnica 1, seconda vittoria di seguito per le ginnaste dell’ASD Etoile (Matilde Cucurnia, Anna Poggi, Stefania Straniero, Sofia Moscano) che porta a casa un totale sui cinque esercizi di 68.250. Con loro sul podio l’Eurogymnica Torino (Laura Golfarelli, Alice Boschetti, Luna Chiarello, Bianca Chiarello) e la Ginnastica Valentia (Giulia Dentelli, Arianna Turesso, Reita Amber Lillemor Kristianson) staccate rispettivamente di due e tre punti dal primo posto.
Per la zona tecnica 2, altro successo per le ginnaste della Polisportiva Varese (Sofia Calabrese, Francesca Realini, Alice Del Frate, Sofia Maffeis) che vincono col totale di 65.700. Seguono le ginnaste della San Giorgio ’79 di Desio (Chiara Dell’Era, Erica Falcomer, Francesca Poma, Chiara Di Fiore) seconde con 63.450 e l’Ardor Padova (Camilla Palombarini, Elena Bisaglia, Gioia Ruffato, Viktoria Zenorini Mussner, Carlotta Bosso) terze con 61.700, a quattro punti dal primo posto.

 A Pisa sono scese in pedana le ginnaste delle zone tecniche 3 e 4.
Per la zona tecnica 3, seconda vittoria per il Club Giardino di Carpi (Aurora Montanari, Elisabetta Lamberti, Ilaria Giovanelli, Elisa Badioli) che vince la prova con un totale di 72.450. Completano il podio l’Armonia d’Abruzzo (Enrica Paolini, Chiara Crisci, Alice Capozucco, Diletta Canonico) con 67.450 e la Gynnis Rimini (Silvia Pecchenini, Chiara Morelli, Marta Serena) con 66.700.
Nella zona tecnica 4, podio tutto toscano che vede per la seconda volta la Raffaello Motto di Viareggio (Sofia Sicignano, Marzia Tarquini, Juna Campomagnani, Alessia Cuorvo, Arianna Musetti) salire sul gradino più alto del podio con un totale sui cinque esercizi di 72.150. Con loro sul podio le ginnaste dell’Iris Firenze (Carlotta Vettori, Viola Simonelli, Aurora Corradino, Micol Masetti, Monica Marchidan) e dell’ASD Palestra Maxisport (Sofia Cavallin, Chiara Zani, Caterina Moretti, Anita Scardigli, Martina Meacci) che chiudono al secondo e terzo posto con rispettivamente 67.350 e 60.650.

Chiudiamo il resoconto con la zona tecnica 5, la cui competizione si è tenuta ad Eboli.
Vittoria per le ginnaste dell’Evoluzione Danza (Annunziata Orlando, Zhenina Stefanova Trashlieva, Alessia Surricchio, Marilena Caiazzo) con un totale di 62.700. Seguono la Kines di Catanzaro (Alessia Starace, Alice Manfredi, Alessandra Arnò) e la Ritmica Arbostella (Ludovica Toraldo, Serena Labrocca, Adriana D’Alessandro) che chiudono con rispettivamente 62.000 e 61.700.
Le classifiche complete sono disponibili nella sezione allegati.

Il prossimo e ultimo appuntamento sarà il weekend del 2 e 3 Marzo ad Albenga (Zona Tecnica 1 e 2) e Ancona (Zona Tecnica 3 e 4). Per la Zona Tecnica 5, la cui gestione della competizione è stata affidata al Comitato Regionale Campania, al momento non si conosce la sede dell’evento.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments