Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 17 Settembre 2019
 ginnasticando.it

Ginnastica Pro Novara 1881 ancora sugli scudi nel Ripescaggio Gold e nel Campionato Silver

Mag 09, 2019

Si è svolta sabato 27 aprile a Mortara, presso il PalaMassucchi, la gara di Ripescaggio Nazionale del "Campionato Individuale Gold Junior/Senior" di Ginnastica Artistica Femminile.

Per la Società Ginnastica Pro Novara 1881, abbiamo visto Nicole Cavanna, classe 2005 nella categoria Junior/2, che ha gareggiato nella sola specialità della trave, rinunciando per un grosso problema fisico ad una caviglia sia al volteggio che al corpo libero. La difficoltà tecnica di questo Campionato è elevatissima, ma la nostra Nicole l'ha affrontato con grinta e determinazione, volonterosa di far vedere quanto valeva e con grande caparbietà che è una delle sue maggiori caratteristiche, ha eseguito un esercizio magistrale alla trave e alla fine della lunga competizione l'abbiamo vista salire sul secondo gradino del podio.

Il direttore tecnico Michela Fitto commenta così l'ottimo risultato della stagione :" E' un grandissimo orgoglio vedere salire sul podio la tua ginnasta, ma il nostro obiettivo era ottenere il pass per la Finale Nazionale Individuale del Campionato Gold, Campionato di alta specializzazione della ginnastica artistica. Ora stringiamo i denti e prepariamo al meglio la trasferta siciliana!"

Si è invece disputata nella giornata di giovedì 25 aprile , nella bellissima cornice dell'"Accademia dello Sport" della città di Biella, la 2^ ed ultima prova del "Campionato Individuale F.G.I. SILVER" per il Livelli LB - LC ed LD, per le ginnaste Allieve, Junior ed Senior in zona "Zona Tecnica riunita" e precisamente provenienti da tutto il Piemonte e Valle d'Aosta.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881 impegnata con ben 13 ginnaste dai 9 ai 14 anni, accompagnate in campo gara dai tecnici,  Manuela Fausti e Michela Fitto, che le hanno seguito in maniera ottimale, dando a loro consigli e la giusta tranquillità prima delle loro prestazioni nei vari attrezzi, parte fondamentale e necessaria durante questi momenti di confronto sportivo.

Quattro le categoria "Allieve" (classe 2010/2007) scese in campo gara per il programma L/C completo ai quattro attrezzi olimpici. Nella categoria A/2, si evince subito la vittoria di Giulia Brustio e medaglia d'argento per Sara Milos, mentre nella categoria A/3, si registra il 5^ posto a pari merito delle nostre ginnaste Cecilia Tamagnini e Alessia Mammolito su un folto gruppo di 21 atlete.

Oro per Eleonora Messina che vince la categoria A/4, che supera la sua compagnia di squadra  Ilaria Vidali che conclude la sua performance con un sesto posto.

Buona la prova sia di Sofia Negro (J/1) e di Elisabetta di Palma (J/2), che portano a casa un prestigioso risultato nonostante qualche imperfezione durante l'esecuzione degli esercizi.

Archiviato il programma L/C, le competizioni sono continuate con lo svolgimento del livello L/D, suddiviso nelle varie categorie in base l'anno di nascita, dove si sono rilevate ancora grandi soddisfazioni e una pioggia di medaglie per la ginnastica "Pro Novara 1881".

Per la categoria Allieve A/4, la nostra ginnasta Zanetta Virginia, che ha lottato per tutta la gara con problemi fisici, conclude a pochi decimi dal gradino più basso del podio.

Il Medagliere della Società Ginnastica Pro Novara 1881, si incrementa con le ginnaste Juniores. Giulia Marconato (J/1) si aggiudica la medaglia d'argento e la lunga giornata di gare si conclude con un magistrale "Oro ed Argento" nella categoria Juniores/2 con le nostre bravissime ginnaste Sara Fiandaca e Nerini Molteni Linda.

"Dodici ore di gara sono state davvero impegnative per le nostre ginnaste, ma alla fine ci hanno regalato enormi soddisfazioni, tre ori, e tre argenti parlano chiaro", ha commentato soddisfatta la tecnica Manuela Fausti.

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments