Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 17 Settembre 2019
 ginnasticando.it

Gara individuale silver femminile ginnastica Libertas

Apr 29, 2019

Giovedi 25 aprile, a Biella, si è svolta la seconda prova del Campionato di ginnastica artistica femminile categoria individuale Silver a zone tecniche riunite. La Libertas Vercelli è presente con le sue ginnaste Allieve e Junior a questa ultima gara individuale della stagione federale prima della Finale Nazionale che si terrà a Rimini a giugno.

Apre le Danze Alisia Carbone, Allieva di secondo livello che gareggia per la categoria LC. Il suo attrezzo di partenza è la temuta Trave, dove ,dopo qualche tentennamento nelle prove, esegue in gara un ottimo esercizio senza grossi errori. L ' attrezzo successivo è il corpo Libero dove esegue un buon esercizio con qualche sbavatura, al volteggio ottiene il miglior punteggio della gara come per le parallele. Chiude la gara in quarta posizione.

La seconda a scendere in campo è Alessia Licciardi per la categoria Lc, Junior 2 Alessia sale alla trave, un buon esercizio ma perde il controllo dalla rondata e cade, rovinando la sua ottima prestazione.

Ottimo corpo libero invece, si complimentano anche gli istruttori/ci delle avversarie per l’ ottima acrobatica svolta da Alessia

Volteggio super! Parallele ben eseguite, chiude però in 10 posizione

Il turno Junior 1 LC ha visto in campo gara Virginia Maffei, Alessandra di Iorio e Veronica Greppi. Hanno aperto la gara al volteggio tutte eseguendo ottimi salti, si sono poi spostate alle parallele. La prima a salire è stata Alessandra che ha eseguito un buon esercizio senza grossi errori, Virginia che ha presentato un esercizio impeccabile e infine Veronica ha confermato l’ottimo lavoro svolto in palestra.

È stato poi il turno della trave dove Alessandra paga una caduta da un movimento in avanti, anche Virginia è incappata in una caduta da un movimento indietro mentre Veronica ha eseguito un esercizio impeccabile.

Infine al corpo libero qualche sbavatura di troppo per Alessandra e ottime prove per le altre due atlete.

In termini di classifica vediamo Virginia sul gradino più alto del podio, Veronica a un decimo dalla terza posizione, Alessandra chiude dodicesima su 25.

Contemporaneamente in gara le allieve di prima e seconda fascia.

Al volteggio Isabel Pantaleo apre la gara con un buon volteggio insieme a Margherita Casalino, Nicole Montinaro e Clara Conti che eseguono invece due ottimi salti.

Si spostano alle parallele dove tutte hanno eseguono un buon esercizio senza grandi sbavature, successivamente a trave Clara e Isabel, prese dall’emozione,, pagano due cadute di troppo mentre Nicole e Margherita eseguono due buoni esercizi senza incappare in grosse penalità.

Infine al corpo libero ottimi esercizi per tutte e quattro le atlete comunque consapevoli che si può sempre migliorare.

In termini di classifica vediamo sul podio in seconda posizione Nicole e in terza Margherita mentre in quarta posizione chiude Isabel.

Clara, per quanto riguarda le allieve di prima fascia, si classifica quarta.

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments