Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 17 Settembre 2019
 ginnasticando.it

Ginnastica artistica: chiarini brilla d'argento e vola in finale

Mar 27, 2019

A solo due settimane dalla Finale regionale del "Campionato Individuale Allieve Gold", domenica 24 marzo sempre nella città di Torino, ritornano a gareggiare nella fase  Interregionale - Zona Tecnica/1 le migliori ginnaste selezionate, provenienti dal Piemonte dalla Valle d'Aosta e dalla Liguria.

Ben cinque ginnaste della "Società Ginnastica Pro Novara 1881", sono scese in campo.

A rompere il ghiaccio per la Categoria Allieve L/1 - classe 2010 sono state le piccole ginnaste Ilaria Bergamaschi ed Eva Taiwo, che si sono duramente preparate a questo importante evento, ottenendo notevoli miglioramenti a livello tecnico con un' incremento dei punteggi ottenuti nella fase regionale. Vista però la loro giovane età non hanno ottenuto l'accesso diretto alla fase successiva, ma dovranno attendere la classifica finale nazionale unificata, la quale decreterà la graduatoria di ammissione alla fase di  ripescaggio.

Elisa Piccolini, classe 2009, è scesa in campo gara nella categoria L/2, dove si è confrontata con le sue coetanee. Ha svolto una buona prova, ma purtroppo una imprevista caduta dalla trave Le ha fortemente compromesso l'accesso immediato alla fase Nazionale, concludendo al 7^ posto assoluto su ben 40 ginnaste partecipanti. Anche per Elisa si dovrà attendere la graduatoria di ripescaggio per giocarsi il tutto per tutto a meta di aprile a Pieve di Soligo (TV).

La lunga giornata di gara è poi proseguita con il Livello L/3 e per la Società Ginnastica Pro Novara 1881, è scesa in pedana Martina Ettolli,  classe 2008, dove si evidenziata una grossa maturazione tecnica a tutti i cinque attrezzi in programma. Chiude la sua performance con un prestigioso 8^ posto e come Elisa dovrà attendere anche lei i risultati delle sue coetanee per proseguire il suo percorso verso la Finale Nazionale.

Medaglia d'argento ed obbiettivo centrato per la nostra ginnasta Vittoria Chiarini, classe 2007 che scesa in nel livello L/4, e  grazie a una prova magistrale durante la quale ha dimostrato una grande sicurezza e maturità nell'esecuzione di una serie di esercizi di elevato contenuto tecnico, eseguiti con estrema precisione, conquista il podio a solo 3 decimi di punto dalla 1^ classificata, ma la differenza della piccola Vittoria si evince alla trave dove ottiene il più alto punteggio della gara con un bellissimo 18,95, e al volteggio che vien valutata con un bellissimo 18,850 su 19,500.

"Siamo soddisfatti delle prestazioni delle nostre ginnaste in campo" – dicono i tecnici Michela Fitto e Carlo Bogogna  – "Ora dobbiamo aspettare l'ufficialità dei nominativi che accederanno al ripescaggio, gara molto importante perché solo le prime 22 ginnaste per ogni livello staccheranno il pass per l'ambita Finale Nazionale per entrare nel Top delle ginnaste italiane".

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments