Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 18 Agosto 2019
 ginnasticando.it

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1441

Ginnastica artistica: le ginnaste della pro novara 1881 staccano il pass per l'interregionale

Mar 13, 2019

La Società Ginnastica Pro Novara 1881, lascia il proprio segno anche nella competizione riservata alle Allieve della Categorie GOLD di Ginnastica Artistica Femminile, grazie agli ottimi risultati ottenuti dalle proprie giovanissime atlete.

Domenica 10 marzo 2019 presso la struttura polifunzionale di Via Pacchiotti a Torino, si è svolta la 2^ ed ultima Prova del Campionato Regionale "Allieve Gold". Ricordiamo che la categoria Gold è il massimo Campionato indetto dalla Federazione Ginnastica d'Italia, al quale partecipano le ginnaste che hanno già alle spalle diversi anni di duro allenamento.

La prima gara in programma è stata quella riservata alle allieve del Livello/1 (classe 2010) risultata infine la competizione con più elevato numero di partecipanti. Ilaria Bergamaschi, che aveva già partecipato alla prima prova migliora notevolmente i punteggi ottenuti nella prima prova, mentre Eva Taiwo al suo esordio in questo difficile programma ben figura tra le sue coetanee.

Poi è stata la volta di Elisa Piccolini (classe 2009 – Livello L/2), che ha svolto una gara con qualche errore, dovuta all'inserimento di nuovi elementi tecnici atti ad elevate il valore di partenza ai singoli attrezzi. Conclude la sua performance regionale in ottava posizione.

Martina Ettolli, classe 2008, è scesa in campo gara nella categoria L/2. Ha lavorato duramente e con costanza nella fase di preparazione raggiungendo traguardi importanti sia dal punto di vista tecnico che quello qualitativo ed i risultati si cominciano a vedere. Chiude la sua esperienza in fase Regionale con un prestigioso 5^ posto.

La giornata di gara è poi proseguita con il Livello L/4 e per la Società Ginnastica Pro Novara 1881, è scesa in pedana Vittoria Chiarini, classe 2007 che reduce da una settimana non del tutto ottimale dal punto di vista della preparazione commette qualche errore nella esecuzione degli esercizi di elevato contenuto tecnico che le pregiudica la salita sul podio nella classifica della giornata, ma si incorona del titolo di "Vice Campionessa Regionale Allieve L/4 - Gold 2019", generata dal miglior punteggio ottenuto tra le due prove disputate.

Da rilevare che tutte le cinque ginnaste novaresi hanno conquistato il diritto di partecipare alla prossima competizione di carattere interregionale in programma per il prossimo 24 marzo, denominata "Zona Tecnica", che vedrà a confronto le ginnaste del Piemonte, della Valle d'Aosta e della Liguria. Questa fase è di grande importanza in quanto saranno selezionate le prime tre ginnaste per livello tecnico, che accederanno direttamente alla Finale Nazionale GOLD, senza incorrere nel ripescaggio.

Certamente da segnalare che, la Società Ginnastica Pro Novara 1881, è l'unica società novarese che partecipa con le proprie ginnaste a questo Campionato Allieve GOLD. Alle ginnaste che non cessano mai di renderci orgogliosi e, che hanno reso possibili questi successi, grazie all'ottima preparazione dei loro tecnici, vanno i sinceri e grintosi complimenti del presidente Gianluigi Rossetti.

Fabio Castelli

Sono il Fondatore e Presidente di GINNASTICANDO.it. Laureando in Giurisprudenza, amante della fotografia e videomaker amatoriale. Mi piace pensare che niente è impossibile per chi vuole!

Sito web: http://twitter.com/fabiocastelli_

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments