Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 18 Ottobre 2019
 ginnasticando.it

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1441

Davide Odomaro al Campionato Top 12 di Francia

Gen 21, 2019

Si è svolta a Vallauris, sabato 19 gennaio, l’ultima gara delle sfide del girone di qualificazione Top 12 del Campionato francese. Si sono confrontate la squadra di casa, Vallauris, con il nostro ginnasta Davide Odomaro, e Antibes, squadra blasonata, trenta titoli nazionali e centro federale di eccellenza della ginnastica francese.

Anche oggi il risultato finale è stato un pareggio come all’andata , su tre atrezzi: cavallo con maniglie, sbarra e volteggio rispetto alla scorsa volta che comprendeva corpo libero, parallele e anelli . La gara si è svolta in modo soddisfacente, il livello è stato molto alto, Davide Odomaro ha svolto il suo esercizio al cavallo con maniglie in modo quasi impeccabile, pur avendo ridotto la difficoltà, l’esecuzione è stata magistrale ma nella sua sfida i giudici hanno deciso che un pareggio, cioè lo stesso punteggio del suo sfidante era la giusta situazione. Sinceramente Davide meritava di più, partendo da un punteggio di sei decimi superiore al suo antagonista e vedendo le due esecuzioni, c’è stato forse un abbaglio da parte della giuria, ma questo è il giudizio.

Alla fine Vallauris avrebbe potuto vincere e quindi salvarsi e ripetere il prossimo anno il campionato Top 12 ma nel corso dell’ultimo esercizio e nell’uscita il ginnasta di Vallauris ha lasciato la sbarra troppo presto e ha fatto un volo rocambolesco su un doppio salto teso che ha lasciato tutti senza respiro perché per un attimo si è temuto il grosso incidente ma si è risolto tutto con una corsa in ospedale per una radiografia senza peraltro gravi conseguenze. Ancora un pari quindi, ora dobbiamo aspettare tra quindici giorni la sfida tra Antibes e Lille, le antagoniste del girone per vedere che cosa succederà, tre possono essere le soluzioni:

  1. Primo posto si continua per la finale
  2. Secondo posto, si ferma qui il campionato e si rimane in Top 12, risultato di assoluto prestigio;
  3. Terzo posto dover fare spareggi per non retrocedere

Bravo Davide, oggi ha fatto il suo mestiere, l’ha fatto bene, speriamo che questa sua buona esecuzione sia di buon auspicio anche per il Campionato Italiano di A1 che avrà inizio tra un mese.

Fabio Castelli

Sono il Fondatore e Presidente di GINNASTICANDO.it. Laureando in Giurisprudenza, amante della fotografia e videomaker amatoriale. Mi piace pensare che niente è impossibile per chi vuole!

Sito web: http://twitter.com/fabiocastelli_

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments