Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 09 Dicembre 2019
 ginnasticando.it

#Cottbus2019 Coppa del Mondo di Specialità: l'Italia a caccia di pass con Lara Mori e per la maschile con Mozzato, Galli, De Rosa e Patron. Assente Vanessa Ferrari

Scritto da  Nov 21, 2019

Oggi 21 novembre si apre ufficialmente la quinta gara di Coppa del Mondo di specialità con la prima giornata di qualifiche sia per la maschile che per la femminile. Prima gara internazionale di rilievo dopo i mondiali, questa sarà la quart'ultima competizione per questo circuito che vedrà assegnare alla sua conclusione quattro pass olimpici per la femminile e sei per la maschile per quei ginnasti e ginnaste che avranno guadagnato più podi (e di conseguenza più punti) nel corso di tutte le otto gare del circuito.

La nostra Lara Mori, in gara alla trave e al corpo libero, è attualmente terza nella classifica del corpo libero, alle spalle della statunitense Jade Carey e di Vanessa Ferrari. Lara dovrà raggiungere il podio per guadagnare punti, cosa non facile, considerando la presenza di Claudia Fragapane, delle russe Agafonova e Shchekoldina e dell'agguerritissima Marta Pihan-Kulesza, tornata alla ribalta nelle due precedenti coppe del mondo, pronta a scalare la classifica. Due fattori potrebbero, tuttavia, favorire la toscana: il fatto che Jade Carey dovrebbe guadagnare il pass nella classifica del volteggio e l'assenza di Vanessa Ferrari. Su Instagram, infatti, la campionessa del mondo di Aarus 2006 ha annunciato di chiamarsi fuori da questa Coppa del Mondo a causa di alcuni problemi fisici che l'hanno costretta a rallentare la sua preparazione ma rassicura anche i suoi fans: il sogno della quarta olimpiade viene solo posticipato a febbraio e marzo, con i prossimi appuntamenti per la World Cup Challenge.

L'Italia maschile schiera ben quattro azzurri in questa Coppa del Mondo: Niccolò Mozzato e Lorenzo Galli al corpo libero e alla sbarra, Edoardo De Rosa e Stefano Patron al cavallo con maniglie e alle parallele pari. Oggi e domani ci saranno le prime due giornate di qualifica mentre sabato e domenica si disputeranno le gare finali.

Di seguito il programma completo:

21 novembre ore 16.30-19.30: 

Qualificazione maschile- Corpo Libero (Italia presente con Niccolò Mozzato e Lorenzo Galli)

Qualificazione femminile- Volteggio

Qualificazione maschile- Cavallo con Maniglie (Italia presente con Edoardo De Rosa e Stefano Patron)

Qualificazione femminile- Parallele Asimmetriche

Qualificazione maschile- Anelli

 

22 novembre ore 16.30-19.30:

Qualificazione maschile- Volteggio

Qualificazione femminile- Trave (Italia Presente con Lara Mori)

Qualificazione maschile- Parallele Pari (Italia presete con Edoardo De Rosa e Stefano Patron)

Qualificazione femminile- Corpo Libero (Italia presente con Lara Mori)

Qualificazione maschile- Sbarra (Italia presente con Niccolò Mozzato e Lorenzo Galli)

 

23 novembre ore 14.00-17.00:

Finale di Corpo Libero Maschile

Finale di Volteggio Femminile

Finale di Cavallo con Maniglie

Finale di Parallele Asimmetriche

Finale di Anelli

 

24 novembre ore 14.00-17.00:

Finale di Volteggio Maschile

Finale di Trave

Finale di Parallele Pari

Finale di Corpo Libero Femminile

Finale di Sbarra

Mariacarmela Brunetti

Classe 1991, nata e cresciuta in un piccolo paese tra le montagne sannite, ora vivo a Roma. Studio, divoro libri e seguo tanti, troppi, telefilm. La mia passione per la ginnastica nasce con l'oro olimpico di Igor Cassina nel 2004 e cresce con i filmati di ogni mondiale, europeo, olimpiade trovato online. Le discipline a cui mi interesso attualmente sono ginnastica artistica femminile e maschile e ginnastica ritmica.

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments