Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 26 Maggio 2019
 ginnasticando.it

Ancora successi per il Treviolo nella 2^ gara individuale Silver FGI

Mag 02, 2017

Nello scorso fine settimana (29-30 aprile 2017) la Ginnastica Treviolo è stata impegnata nella seconda prova del campionato FGI Silver della zona tecnica Bergamo-Brescia, a Padenghe sul Garda. Nonostante la stanchezza che inizia a farsi sentire verso la fine dell'anno ed alcuni infortuni, le ragazze hanno tenuto alto il nome del Treviolo, ottenendo ancora una volta ottimi risultati e confermando il lavoro ben svolto finora.

 

Sabato per la categoria LD scende in pedana Tiziana Bestetti, che ottiene il primo posto, con una prova quasi senza sbavature e comunque sempre di grande valore tecnico. Proseguono i podi in LC con l'oro di Anna Scuotto, che dopo un periodo di stop ha saputo recuperare eccezionalmente bene, confermando il piazzamento della volta precedente; per la categoria Allieve 3 Sofia Domenghini si piazza al 5° posto con una buona prova, così come Paola Caporali nelle Allieve 2, subito seguita dalla compagna Sara Lorenzi, al suo debutto in questa categoria ed oltretutto reduce da infortunio. Occorre ricordare il grande salto di categoria che queste ginnaste hanno compiuto rispetto all'anno precedente, portando in campo gara difficoltà notevoli e sempre nuove, che, ovviamente, comportano anche qualche rischio. Il turno Junior/Senior LC non è da meno, infatti Alessia Locatelli si piazza ad un eccellente secondo posto, seguita immediatamente dalla compagna Asia Rizzi al terzo posto; la nostra veterana Martina Fanelli sale invece sul terzo gradino del podio, autrice di una buonissima prova. In serata non terminano le soddisfazioni, perchè nella categoria LB arriva un'altra cascata di podi: Martina Beretta (J1), Laura Amigoni (J2) e Cristina Ravasio (J3) vincono tutte nelle rispettive categorie con punteggi da capogiro e vengono ripagate della precisione ed impegno; Caterina Facheris nelle Junior 1 ottiene l'8° piazzamento, con un po' di amaro in bocca, perchè senza un errore avrebbe portato a termine una gara da secondo gradino del podio, ma - si sa - capitano anche gli imprevisti.

 

La giornata di domenica vede impegnate le nostre piccolissime nel primo turno di gara LB: Stephanie Gotti (A1), con una determinazione da ginnasta esperta, sale sul primo gradino del podio, seguita ad una manciata di decimi dalla compagna Gloria Corlazzoli, che conquista la 4^ posizione nella prima gara della sua carriera agonistica, dando prova di grandi capacità, e da Melissa Bonati, in 5^ posizione ad un solo decimo di distacco da Gloria. La soddisfazione per il gruppo di queste giovanissime è davvero grande, perché ciascuna ha dimostrato di avere nervi saldi e ottime potenzialità, il che fa ben sperare anche per il futuro. Successivamente le Allieve 3 e 4 affrontano una competizione molto più agguerrita della prova precedente, in una categoria già di per sé molto numerosa. Asia Facheris riesce comunque a vincere il bronzo con un'ottima gara a tutti gli attrezzi e le compagne si piazzano tutte entro la metà della classifica con buone prove: Laura Roncalli al 6° posto - autrice del 2° punteggio di gara sia alle parallele che al corpo libero -, Martina Bonati all'8° e Sofia Fioroni al 9°, con alle spalle un infortunio dal quale si è riuscita a riprendere con grande tenacia. Davvero degna di lode la prestazione di Ilaria Finassi che conquista l'oro con lo straordinario punteggio di 47 e complimenti a Beatrice Biava che si piazza in 10^ posizione con il punteggio più alto di gara alle parallele. A coronare i successi in LB Alessandra Gionchilie (S1) vince uno splendido argento, che conferma l'alto livello dei suoi esercizi. Chiude la giornata la categoria LA, che vede ancora sul podio il Treviolo: Sofia Trapattoni (S1) vince la medaglia d'oro, con una prova davvero impeccabile ed il miglior punteggio alla trave. Bene anche le compagne che, nonostante qualche sbavatura, conquistano buoni piazzamenti, in particolare Sofia Nanni (J1) ottiene il quarto posto nonostante una caduta alla trave, Anna Persico è 17^, Letizia Caldara 18^ e Monica Pasqualini 11^.

Ancora una volta il team Treviolo torna a casa con il sorriso dopo un weekend emozionante: un ringraziamento particolare alle allenatrici che si prendono cura delle loro ginnaste, alle ragazze e bambine che rendono possibile tutto questo con il loro impegno e la passione autentica e sincera per la ginnastica, ai genitori che danno sostegno anche al di fuori della palestra e infine alla direzione della società, che coordina tutto questo circolo virtuoso... Senza tutte queste persone connesse tra loro e pronte a lavorare insieme niente sarebbe possibile!

Ultima modifica il %AM, %16 %358 %2018 %09:%Ott
Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments