Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 22 Febbraio 2020
 ginnasticando.it

Gymnix, Canada: anche le azzurrine in partenza!

Scritto da  Mar 06, 2017

A circa sette mesi dai Campionati Mondiali, dal 9 al 12 marzo Montreal si prepara ad ospitare l'annuale Gymnix International, competizione femminile internazionale arrivata al suo ventiseiesimo anno.

Tante le categorie, dal livello 1 fino alle junior e alle senior. È proprio nella categoria junior che l'Italia sarà rappresentata da quattro ginnaste classe 2003: le brixiane Asia e Alice d'Amato, con Giorgia Villa e l'atleta della Panaro Modena Elisa Iorio. Le ragazze saranno accompagnate da Marco Campodonico e da un'allenatrice d'eccezione, Vanessa Ferrari.

Le azzurrine se la vedranno prima di Jesolo con le avversarie americane Sunisa Lee, Mailie O'Keefe, Emma Malabuyo e Gabby Perea.

Il Canada presenzierà con ben tre squadre, suddivise in squadra principale, Canada Est e Canada Ovest. Presenti anche Russia e Giappone.

Le categoria senior vedrà due squadre canadesi schierate, in cui figurano ginnaste come Shallon Olsen, Sydney Townsend e Brooklyn Moors, sorella dell'ex nazionale Victoria.

Anche Giappone e Australia saranno presenti. La nazionale del Sol Levante non porterà nessuna delle ginnaste presenti a Rio, ma punteranno sulle giovani: Marina Kawasaki, Hitomi Haakeda, Ayu Koike e Yukiko Matsuda. Anche l'Australia deve vedersela con le personali novità del nuovo ciclo olimpico, oltre al nuovo allenatore Mihai Brestyan, già allenatore di Aly Raisman e Alicia Sacramone: Erin Modaro, Shannon Neate, Jade Vela Wright ed Emily Whitehead.

Non solo squadre, ma ci saranno anche ginnaste che gareggeranno individualmente: la sempiterna Oksana Chusovitina, l'australiana Rianna Mizzen e altre due canadesi a noi già conosciute Brittany Rogers e Rose-Kaying Woo.

Non c'è dubbio che questa competizione potrà essere il banco di prova e un anticipazione per il prossimo appuntamento in terra nostrana, ovvero il Trofeo Città di Jesolo, l'1 e il 2 aprile.

Veronica Vecchi

Dopo vari tentativi di esercizio fisico non andati a buon fine (leggasi "pezzo di legno"), da spettatrice mi sono appassionata alla ginnastica artistica.

Laureanda in Lingue per l'Informazione e la Comunicazione, in una relazione poliamorosa con la lingua inglese e quella tedesca, ma quest'ultima fa la difficile e mi respinge continuamente.

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Ultime Notizie
  2. Notizie Popolari