Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 14 Ottobre 2019
 ginnasticando.it

Lodadio e D'Amato Lodadio e D'Amato Federginnastica

Campionati europei di Stettino: Lodadio e D'Amato Argento e Bronzo! L'Italia torna sul tetto d'Europa!

Scritto da  Apr 13, 2019

Si è conclusa da qualche ora la prima giornata di finali ad attrezzo dei Campionati Europei di Stettino 2019. Il Tricolore italiano torna a svettare dopo tanto tempo sul podio europeo grazie agli Azzurri Marco Lodadio e Alice D'Amato!

Lodadio, specialista agli anelli, ha dato il 100% nel suo esercizio, e con precisione, coraggio ed un'esecuzione praticamente perfetta è stato premiato dalla giuria con 14.966 (un punteggio stellare, tra l'altro lo stesso del primo classificato, il russo Abliazin), ottenendo la tanto agognata (e meritata) medaglia d'argento. Dietro di lui l'Armeno Davtyan con 14.900).

Alice D'Amato non è stata da meno! Ha eseguito. Il suo esercizio senza alcuna sbavatura, venendo premiata dalla giuria con un punteggio di 14.400 e ottenendo il suo primo Bronzo Europeo! Sul podio davanti a lei le due russe Iliankova e Melnikova (14.833 e 14.533)

Da non dimenticare poi gli altri due Azzurri impegnati delle gare di questo pomeriggio, Nicola Bartolini (ottavo al corpo libero con 14.066) e Asia D'Amato (quarta al volteggio con 14.233)

Congratulazioni ragazzi, siamo fieri di voi! 

Non perdere domani l'ultimo giorno di Finali ad attrezzo con protagonisti Giorgia Villa, Carlo Macchini e Ludovico Edalli! 

 

Anna Maria Palaia

Nata e cresciuta nel caldissimo sud Italia, studio Giurisprudenza e suono il Violino. Appassionata di Ginnastica da sempre!

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments