Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 18 Agosto 2019
 ginnasticando.it

Padova serie A1: il resoconto della gara GAF! Federginnastica

Padova serie A1: il resoconto della gara GAF!

Scritto da  Mar 31, 2019

La Brixia Brescia ha vinto la seconda tappa della Serie A 2019 di ginnastica artistica svoltasi a Padova, con un punteggio di 166.300!! Secondo podio quindi per la società di Enrico Casella che varrà quasi sicuramente lo scudetto finale.

Secondo posto (provvisorio) per l’Artistica 81 Trieste (155.800) grazie alle Ginnaste di Punta Alessia Federici e Federica MacrìCompleta il podio la Ginnastica Civitavecchia (152.000), le giovani laziali guidate da Giulia Cotroneo e Giulia Benini. 

A livello individuale abbiamo assistito al ritorno di Giorgia Villa alle parallele asimmetriche (14.850 cinque decimi di bonus, Dscore 6.1), con un esercizio. Importante che fa ben sperare per i prossimi campionati europei di Stettino (Polonia). 

Le gemelle Asia e Alice d’Amato hanno condotto un'ottima gara al volteggio (Dty per tutte e 2) (14.950 per Asia e 14.600 per Alice) e alle parallele sebbene con qualche imperfezione da parte di Asia. Meno bene la gara al corpo libero dove hanno commesso importanti errori.

Ottima gara anche per Elisa Iorio, anche lei con il doppio avvitamento al volteggio (14.500), ha eseguito un egregio di alle parallele (14.550, 6.1 dscore) e ha poi migliorato l'esercizio alla trave. (13.700, 5.1) 

Splendida prova anche per Lara Mori che, tornata da poco dalle 2 tappe di coppa del mondo, riesce a trascinare la sua società (Giglio Montevarchi) al quarto posto. 

Meno bene la Gal Lissone che si ferma al settimo posto, ma ottimi gli esercizi di Carlotta Ferlito al quadrato e alla trave ( rispettivamente 13.600 e 13.050)

L'ultima tappa di serie A si terrà a Firenze i primi di Maggio! Non perdetela! 

Anna Maria Palaia

Nata e cresciuta nel caldissimo sud Italia, studio Giurisprudenza e suono il Violino. Appassionata di Ginnastica da sempre!

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments